26 Ott

Resoconto pulizia del torrente Morla – 18 ottobre 2015 Bergamo

18 ottobre 2015, Bergamo

 

Stivali di gomma, guanti, decine e decine di sacchetti dell’immondizia e tanta voglia di pulire la natura: ecco gli strumenti che i volontari di ETW hanno adoperato ancora una volta domenica 18 ottobre nel portar avanti il progetto ABC.

 

 

ABC è un progetto patrocinato dal comune di Bergamo che ha la finalità di pulire periodicamente dai rifiuti il torrente Morla, di piantumare alberi in Bergamo e di sensibilizzare gli abitanti del luogo al rispetto della natura.

L’attività, promossa dai volontari di Embracing the Word e ispirata da GreenFriends, va avanti dal 2014 con una serie di giornate dedicate al benessere del corso d’acqua, e che vede il coinvolgimento anche degli abitanti e delle diverse agenzie dei quartieri in cui si offrono le iniziative.

Anche domenica l’immondizia raccolta nel torrente e lungo le sue sponde è stata davvero impressionante: quanti oggetti vengono buttati nella Morla, rovinando non solo le sue acque ma anche l’esistenza degli esseri viventi che lo abitano! Raccogliere i rifiuti da questo torrente è un dono dei nostri volontari per Madre Natura, un’azione che vuol simboleggiare il tentativo di ripristinare con rispetto, cura e reciprocità il legame profondo che ci lega all’ambiente.

 

{phocagallery view=category|categoryid=291|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}