12 Mar

Resoconto “Sboccia un nuovo bosco in città – Nova Milanse – 8 Marzo 2015

Domenica 8 Marzo 2015, Nova Milanese

Il Comune di Nova Milanese arricchisce il proprio patrimonio verde e fa nascere un nuovo bosco.

 

Aderendo ai progetti di InDeed, Campagna per la Natura di Embracing the World, e patrocinando l’iniziativa “Sboccia un nuovo bosco in Città”, il Comune di Nova Milanese ha visto nascere, sul proprio territorio, un piccolo bosco in città.

 

 

Il sindaco di Nova Milanese, Rosaria Longoni, e l’assessore alla Cultura e all’Ecologia, Andrea Apostolo, hanno trascorso così questo 8 marzo, giorno dedicato alla donna, piantando insieme ad altri numerosi volontari 108 alberi.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo di partecipazione. Molti i bambini e le loro famiglie, generazioni diverse con lo stesso intento di arricchire il patrimonio verde della città con noci, ciliegi, noccioli, meli, peri e sorbi montani.

 

Piantare alberi è un piccolo gesto di rispetto per Madre Terra e rappresenta anche il futuro e la crescita ricco di speranza ed è fra le piè belle azioni che si possano condividere con i bambini significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra.

In un’occasione simile a quella di “Sboccia un nuovo bosco in città”, Amma, la figura ispiratrice di ETW, aveva detto: “Questi alberelli cresceranno fino ad essere grandi alberi capaci di maggior forza e resistenza di qualsiasi altro albero comune. Sapete perché? Perché ognuno di essi è pervaso delle qualità che voi, con tanto amore, avete piantato insieme a loro. Anche le piante e gli animali hanno la capacità di assorbire e trattenere queste qualità sottili, non solo gli uomini”.

 

{phocagallery view=category|categoryid=243|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

 

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nova Milanese, che ha aderito a InDeed – campagna per la natura di Embracing the World, riconosciuta ufficialmente dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.