10 Ott

Resoconto pulizia fiume Marecchia

Santarcangelo di Romagna (Ri), 24 settembre 2016

I volontari di Green Friends Italia (ramo verde dell’organizzazione ETW – Embracing The World), hanno offerto il loro servizio volontario alla natura, e questa volta l’appuntamento è stato in riva al fiume Marecchia; l’evento è stato patrocinato dal comune di Santarcangelo di Romagna, Rimini.

 

Arrivati da ogni parte d’Italia, si ritrovano armati di sacchi, guanti e amore per la natura, cercando meticolosamente rifiuti che, oltre ad inquinare, creano danno alla fauna che abita questo parco fluviale e il fiume stesso.

Apparentemente gli argini del fiume, la pista ciclabile e il fiume sembravano puliti ma poi, guardando con attenzione, passo dopo passo, in breve tempo i volontari hanno raccolto una discreta quantità di sacchi di immondizia e rifiuti ingombranti di vario genere.

La splendida giornata di sole ha permesso che la pulizia divenisse un piacevole momento di contatto con la natura, oltre al fatto che questi eventi sono sempre occasione di unione e condivisione di ideali e azioni concrete.

L’assessore all’ambiente Pamela Fussi era presente per il saluto di benvenuto, riconoscendo l’importanza di una giornata come questa dedicata alla cura dell’ambiente.

 

{phocagallery view=category|categoryid=368|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}