InDeed Italia, pulizia del torrente Morla – 18 maggio 2014

 

 

Amma Italia partecipa all’evento:
“Bergamo di tutti –

per una città più pulita e più bella”

 

 

Domenica 18 maggio 2014 – ore 08:30 (fino alle 13:00) – Bergamo

 

 

È un’iniziativa di cittadinanza attiva promossa per il secondo anno consecutivo da Cesvi onlus, Associazione Socio-Culturale Casa dei Boliviani, Assessorato all’Ambiente, all’Energia e alle Opere del Verde del Comune in collaborazione con una capillare rete di enti e associazioni cittadine, italiane e straniere.

Amma Italia parteciperà attivamente applicando “preservare l’acqua”, il 1° punto InDeed (campagna riconosciuta dall’Unesco come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile dell’ONU), e avrà il compito di pulire una parte del torrente Morla che attraversa Bergamo.

L’acqua cade dall’atmosfera sulla terra dove arriva principalmente sotto forma di pioggia o di neve. Ruscelli, fiumi, laghi e ghiacciai sono le grandi vie attraverso le quali l’acqua raggiunge gli oceani. L’acqua fa ritorno all’atmosfera principalmente per evaporazione e per traspirazione vegetale.
L’acqua è per l’uomo, per gli animali e per le piante un elemento di prima necessità, è indispensabile come bevanda e come alimento, per la sua igiene, come sorgente di energia, materia prima di produzione, via per i trasporti e base delle attività ricreative che la vita moderna richiede sempre di più.


E’ nostro dovere e interesse personale, cercare di mantenere l’acqua pulita.

Per questo ci troviamo domenica 18 maggio alle ore 8:30

presso l’Istituto Tecnico Pesenti, via Federico Ozanam, n° 27, a Bergamo.

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento appropriato e di indossare stivali di gomma.
L’evento è aperto a tutti, partecipazione libera.

Per informazioni
Ivano  339-1755858
ivano.frattari@gmail.com

 

stampa la locandina

 

 

InDeed la campagna a favore della Natura di Embracing the World è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare, nella propria vita quotidiana, a livello individuale e/o comunitario, sei semplici suggerimenti pratici su come utilizzare le risorse della terra e su come interagire con la natura. PARTECIPA ANCHE TU!

 

 

InDeed, la campagna a favore della Natura di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.