01 Mar

Pulizia del torrente Morla – 19 marzo 2016, Bergamo

 

ABC
Ama Bergamo Campaign

 

Pulizia del torrente Morla

 

 

Sabato 19 Marzo 2016 ore 08:30
ritrovo al parcheggio di via Pacino da Nova  
Bergamo – quartiere Campagnola

 

I volontari di ETW ripropongono con gioia un nuovo appuntamento del progetto ABC (Ama Bergamo Campaign). Questa volta si dedicheranno a pulire il torrente Morla nel quartiere di Campagnola (Bergamo). La data scelta non è casuale: martedì 22 Marzo è infatti La Giornata Mondiale dell’Acqua, e in questo modo i volontari vogliono rendere grazie a questo fondamentale elemento della natura ripulendolo dall’immondizia e dai rifiuti.

ABC è un progetto che ha la finalità di pulire periodicamente il torrente Morla, di piantumare alberi in Bergamo e di sensibilizzare gli abitanti del luogo al rispetto della natura.

L’attività, promossa dai volontari di Embracing the Word e ispirata da GreenFriends, va avanti dal 2014 con una serie di giornate dedicate al benessere del corso d’acqua.

Il punto di incontro per chi voglia partecipare al prossimo appuntamento è al parcheggio di via Pacino da Nova alle ore 8:30 di sabato 19 Marzo.

Assumiamoci la responsabilità del nostro modo di vivere e comportiamoci come se dovessimo rispondere alle generazioni future.

Il progetto ABC intende mostrare che i problemi del mondo e del nostro comune sono i nostri problemi e che, se non facciamo nulla per risolverli, non possiamo aspettarci che qualcun altro lo faccia per noi.

Occorrono solo degli stivali di gomma e abbigliamento appropriato.

Per informazioni e prenotazioni
Ivano: ivano.frattari@gmail.com – 339 1755858

guarda la locandina

 

Il progetto ABC gode del patrocinio del  comune di Bergamo