07 Mar

Pulizia del torrente Morla – 22 marzo 2015, Bergamo

ABC
Ama Bergamo Campaign

 

Pulizia del torrente Morla

 

 

Domenica 22 marzo 2015 ore 08:30
Via F. Ozanam 27 e in Via G. Solari 25 a Bergamo


Bergamo

 

ABC è un progetto che ha la finalità di pulire periodicamente dai rifiuti il torrente Morla, di piantumare alberi in Bergamo e di sensibilizzare la gente locale al rispetto della natura.

Il progetto inizia in Via F. Ozanam 27 e in Via G. Solari 2 a Bergamo, domenica 22 marzo 2015, Giornata Mondiale dell’Acqua, alle ore 8:30 dove ci si incontra per pulire il torrente Morla. L’attività, promossa dai volontari di Embracing the Word, è già stata portata avanti nel 2014 in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e della giornata “Bergamo di tutti”, sempre in collaborazione e per il Comune di Bergamo.

Dobbiamo assumerci la responsabilità del nostro modo di vivere e comportarci come se dovessimo rispondere alle generazioni future. Il progetto ABC intende mostrare che i problemi del mondo e del nostro Comune sono i nostri problemi e che, se non facciamo nulla per risolverli, non possiamo aspettarci che qualcun altro lo faccia per noi.

 

Occorrono solo degli stivali di gomma e abbigliamento appropriato.

 

Per informazioni e prenotazioni
Ivano:  ivano.frattari@gmail.com – 339 1755858


stampa la locandina


InDeed la campagna per la natura di Embracing the World è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare, nella propria vita quotidiana, a livello individuale e/o comunitario, sei semplici suggerimenti pratici su come utilizzare le risorse della terra e su come interagire con la natura. PARTECIPA ANCHE TU!

 

 

Il progetto ABC vede la partecipazione anche del Comitato della Malpensata di Bergamo, dell‘Associazione di Promozione Sociale PROPOLIS di Bergamo e dell’Associazione I RIOLI di Bergamo.