14 Feb

Piantiamo un querceto – 21 febbraio 2016, Pomezia (Rm)

Piantiamo un querceto

 

Domenica 21 febbraio 2016 ore 9:45
piazza Indipendenza

POMEZIA (Roma)

 

Un scuola appena restaurata sarà teatro del prossimo evento di piantumazione organizzato dai GreenFriends romani ispirati dalla campagna InDeed per la natura.

L’iniziativa, nata da un progetto semplice e dall’entusiasmo dei volontari, ci vedrà coinvolti in prima persona nella piantumazione del querceto.
La partecipazione è estesa a tutti, non ha limiti di età e garantisce il sorriso!

Piantare un albero, infatti, è un bene non solo per la natura e per la lotta contro il riscaldamento globale, ma anche per noi stessi poiché arricchisce la nostra vita e ci aiuta a sentirci profondamente uniti alla natura.
Occorrono solo un paio di stivali di gomma e un abbigliamento appropriato.

 

Per informazioni e prenotazioni
Cesare e-mail: artutrillispugna@gmail.com – telefono 393 4318158

 

I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo, un patrimonio che continua ad arricchirsi con iniziative come questa. Contribuiamo a raddoppiare questo numero.

 

stampa la locandina

 

InDeed la campagna per la natura di Embracing the World è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare, nella propria vita quotidiana, a livello individuale e/o comunitario, sei semplici suggerimenti pratici su come utilizzare le risorse della terra e su come interagire con la natura.

ADERISCI ANCHE TU! (clicca qui)

La campagna per la natura di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pomezia