canto-amore-musica-0
10 Nov

Un, due, tre! Canta insieme a me! – Milano

Tanta allegria con i diversamente abili

 

Domenica 9 gennaio 2011 ore 16.00

 

Questa attività è aperta a tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che col linguaggio universale del sorriso, dell’amore e della musica vogliono stabilire un rapporto di solidarietà con degli amici speciali.

Per adesioni e informazioni: satsang-milano@amma-italia.it tel. 3405940490

 

STAMPA IL VOLANTINO

 

Sabato 11 dicembre ore 15.30


Iniziato con le positive esperienze di alcuni incontri svoltisi in una casa famiglia per diversamente abili di Milano, e dopo aver superato molte difficoltà, il progetto ‘Canto, Amore e Musica’ si sta trasformando in un’attività a tutti gli effetti.

Gli incontri saranno pianificati con anticipo e vedranno coinvolti oltre ai famigliari anche altre case-famiglia.
L’obiettivo degli operatori della casa-famiglia è quello di creare dei momenti  ‘aggreganti’ e di integrazione.

canto-amore-musica-0

Quasi un anno fa, lo scorso 19 dicembre, è stato inaugurato da Amma l’Amrita Institute for Differently Able (AIDA) un nuovo istituto per diversamente abili dedicato ai bambini mentalmente disabili di Kozhikode e delle aree limitrofe.
In fase iniziale il centro ha accolto 20 bambini e presso il centro viene impartita un’adeguata terapia per sviluppare, parallelamente alle attività quotidiane, l’integrazione sociale e l’istruzione.

 

La terapia viene personalizzata in base alle capacità mentali e fisiche di ogni individuo e i programmi offrono ai bambini competenze per migliorare la qualità della vita quotidiana rendendoli il più autonomi possibile.

canto-amore-musica-1

Ispirati dal progetto di Amma, dallo scorso aprile abbiamo voluto offrire la nostra solidarietà emotiva e supporto morale agli operatori che svolgono un compito così delicato a favore dei diversamente abili, dando inizio all’attività “Canto, Amore e Musica”, condividendo quanto possiamo con la nostra presenza, il nostro sorriso e qualche momento di allegria accompagnati dalla musica e dal canto in una casa famiglia di Milano.

Desideriamo che questa attività venga consolidata e aperta alla partecipazione di tutti coloro che si sentono vicini alle tematiche dei diversamente abili e che attraverso il linguaggio universale dell’amore e della musica vogliano stabilire un rapporto di solidarietà continuativo durante l’anno.