GreenFriends

Incontro nella natura dei Monti Sibillini – Marche 30-31 luglio

GreenFriendsDue giorni nella natura del parco nazionale dei Monti Sibillini
nei pressi della Madonna dell’Ambro

Sabato 30 e domenica 31 luglio

Un’iniziativa del gruppo satsang Marche in collaborazione con GreenFriends.
Il luogo in cui ci accamperemo e pernotteremo si trova lungo il torrente Ambro, nei pressi della santuario della Madonna dell’Ambro.
Situato a circa 650 m di altitudine nel cuore dei Monti Sibillini è un posto di rara bellezza, si faranno delle passeggiate costeggiando il corso d’acqua e nel bosco. Sperimenteremo la cucina trapper e nel dopocena un momento di condivisione con canti e osservazione delle stelle.


Incontro nella Madonna dell'AmbroAppuntamento
ore 16.30 nel piazzale antistante il santuario della Madonna dell’Ambro (frazione Ambro di Montefortino – provincia di Fermo – Marche).
L’incontro terminerà alle ore 18.00 circa della domenica.

Cosa portare
sacco a pelo estivo, plaid, materassino o stuia, tenda, posate, possibilmente lampada a gas, torcia elettrica (o altro).

Cosa si mangerà
verrà fatta una spesa collettiva (vegetariana) comprendente la cena, la colazione e il pranzo del giorno successivo – si cucinerà sul posto.

Costo
verranno ripartite le spese per il cibo. Eventuali offerte saranno devolute per le opere umanitarie di Embracing the World.

Informazioni e iscrizioni

Piangerelli Fabio Sergio
tel +39 0733 677045 – cell 340 6602696 – email fabio-sergio@alice.it

Come raggiungere il luogo
Madonna dell'Ambro
dall’autostrada A14 uscire a Civitanova M. ed imboccare la superstrada s.s. 77, uscire a Sforzacosta, percorrere la s.p.78 sino a Sarnano (Mc), poi la s.p. 78 sino ad Amandola, poi la s.p. 83 sino a Montefortino (Fermo).
Non dovete raggiungere il paese, (il Santuario dell’Ambro infatti si trova all’Ambro, una frazione di Montefortino) ma, prima di salire verso la strada che indica il centro, deviare sulla destra, ci sono comunque i cartelli blu, basta tenerli d’occhio. Una volta imboccata la strada per il Santuario, dopo circa 5 km ve lo troverete davanti.
Da Porto Recanati a Montefortino sono 96 Km e 90 minuti circa di percorso.