gf
28 Apr

Giornata all’aperto nel Bosco Didattico

Sabato 2 Maggio 2009

GreenFriends-Amma-Italia – gruppo satsang umbro:

una giornata all’aperto nel Bosco Didattico di Ponte Felcino/Perugia.

 

 Incontriamoci nel Bosco Didattico di Ponte Felcino per poter godere di una giornata all’aperto circondati dalle bellezze della natura.
E’ un luogo adiacente al fiume Tevere che ospita innumerevoli varietà di piante creato per permettere, a chi lo desidera, di  avvicinarsi e conoscere meglio il mondo vegetale.

L’esperta Antonella Zanotti – Maitri ci guiderà in passeggiata alla scoperta di questo spazio e ci racconterà riferimenti botanici, storie e  curiosità delle tante presenze arboree che incontreremo.

Il giardino è attaraversato da stradine di ghiaia che permettono un agevole percorso. In caso di brutto tempo potremo usufruire di una spazio riparato e confortevole.  Raccomandiamo di indossare abiti e scarpe adatti anche in caso di pioggia e di portarsi pranzo al sacco.
Per partecipare occorre trovarsi alle ore 11,00 presso l’ingresso dell’Ostello della Gioventù adiacente al Bosco Didattico in Ponte Felcino e ben indicato.
La giornata si concluderà alle ore 16,00.

Per informazioni telefonare a
Silvio 349 7865784
Antonella – Maitri 339 2568845

Per raggiungere il Bosco Didattico
In automobile: dalla superstrada E45 uscita Ponte Felcino 10 km circa a nord di Perugia all’uscita ci sono i cartelli che indicano sia il Bosco che l’Ostello della Gioventù.
In autobus: da Perugia ci sono diverse linee urbane che raggiungono Ponte Felcino con fermata vicina al Bosco.
In treno: bisogna arrivare alla stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni dove è possibile cambiare dalle rete delle Ferrovie dello Stato alla Rete locale FCU. Questo trenino locale collega Perugia a Città di Castello. Scendere alla stazione di Ponte Felcino a pochi minuti di cammino dal Bosco.