gf-logo
20 Mar

Equinozio di Primavera a Ponte Felcino (Pg)

Celebriamo insieme il 21 marzo 2010 l’equinozio di primavera a perugia.

gf-logoL’equinozio di primavera è momento di passaggio tra l’Inverno e la Primavera, tempo di rinascita che, nell’antico calendario, rappresentava l’inizio del nuovo anno.  Le azioni umane che più corrispondono alle necessità della Natura in questo periodo sono la pulizia della terra dalle malerbe, dai sassi e dai rifiuti per meglio predisporre alla semina e la rimozione del legno deteriorato e infruttifero dagli alberi e dai cespugli per favorirne la crescita al risveglio dal riposo invernale.

 

 

Nella nostra regione c’è un bellissimo Bosco Didattico nell’area fluviale del Tevere. L’anno passato abbiamo partecipato alla piantumazione delle erbacee perenni e al posizionamento dei cartellini identificativi.

Quest’anno abbiamo pensato di tornare sui nostri passi per provvedere ad un sistema di riconoscimento meno deperibile e ripulire questa preziosa collezione dalle infestanti.

La giornata sarà all’insegna dello spirito conviviale, con pranzo al sacco.
Consigliamo vestiti comodi, scarpe adatte e guanti da lavoro. In caso di maltempo troveremo riparo nella vicina Torre della Catasta e saranno previste attività adeguate alle circostanze.

Domenica 21 marzo alle ore 10,30 ci troviamo a Ponte Felcino (seguire le indicazioni per il Bosco Didattico) al parcheggio adiacente al palazzetto dello sport.
Termine previsto per le attività ore 16.

Per ulteriori informazioni telefonare a Maitri  339 2568845