gf-logo
20 Mar

Il gruppo satsang di livorno vi invita a celebrare l’equinozio di Primavera il 21 marzo

“L’essere umano non è diverso dalla Natura. Ne è parte integrante. L’esistenza stessa degli esseri umani sulla terra dipende dalla Natura. In effetti non siamo noi che proteggiamo la Natura,- è la Natura che protegge noi. Gli alberi e le piante, ad esempio, sono indispensabili alla purificazione dell’energia vitale…”  – Amma

gf-logoL’equinozio di primavera è il momento di passaggio tra due stagioni: l’Inverno, tempo di purificazione e riposo, e la Primavera, tempo di rinascita che, nell’antico calendario, rappresentava l’inizio del nuovo anno. Le azioni umane che più corrispondono alle necessità della Natura in questo periodo sono la rimozione dagli alberi e dai cespugli del legno deteriorato e infruttifero per favorirne la crescita al risveglio dal riposo invernale e la pulizia della terra dalle malerbe, dai sassi e dai rifiuti per meglio predisporre il terreno alla semina che seguirà. Collaboriamo attivamente con Madre Terra  che rinnova il ‘miracolo’ della Sua generosità!

“Non è la moltiplicazione dei pani ad essere miracoloso, bensì il seme che si pianta e la messe che si raccoglie” – (Agostino di Ippona)

 

 

PROGRAMMA

-ore 10.00 ritrovo sulla via del paratino davanti al tremila (shopping center)

-ore 10,15 meditazione dedicata alla Madre

-ore 10,30 inizio attività con pulizia e preparazione del terreno per la seminazione dei girasoli e piantumazione di piante officinali (cantando mantra)

-ore 13,00 pranzo (al sacco)

-ore 14,30 continuo e termine dei lavori

per concludere alcuni bajan, mantra e arati

L’iniziativa è rivolta a chiunque desideri stare fra Amici e dare un contributo a Madre Terra.

Per informazioni
sheila 3332126454 sheilatuanys@yahoo.it
roberto 3331938855