11 Mar

Alberi a scuola: facciamo fiorire la primavera – 21 marzo 2014

 

Piantiamo alberi


di ciliegio

 

 

21 marzo 2014

scuola elementare di Vaglia

scuola materna di Caselline

 

Firenze

 

In occasione dell’equinozio di primavera – 21 Marzo 2014 – pianteremo alberi di ciliegio tutti insieme, grandi e piccini, nonni e nipotini, nei giardini della scuola elementare di Vaglia e della materna di Caselline.

Invitiamo i bambini delle scuole, i loro insegnanti e le famiglie a condividere con noi la festa con un laboratorio dedicato allo spirito degli alberi e la messa a dimora di 4 ciliegi di varietà antica a difesa della biodiversità.

 

3715 persone ad oggi hanno già offerto il proprio impegno di piantare un albero – Aderisci anche tu e scarica la pratica guida in pdf
Si tratta di un piccolo manuale con informazioni che illustrano perché è così importante che ciascuno di noi pianti un albero, ricco di consigli pratici per aiutarti nella fase iniziale.
Ricorda inoltre che – sulla base di suggerimenti pratici di Amma – abbiamo individuato sei facili impegni che ognuno di noi può realizzare per fare la differenza per il nostro pianeta. Ognuno di questi è stato progettato per essere semplice, agevole e divertente.
La natura ha bisogno del nostro aiuto – conferma il tuo impegno a tutti per fare una GRANDE differenza per il nostro pianeta. Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per avere successo!

Quando si tratta di ripristinare l’armonia tra uomo e natura, ognuno ha un suo ruolo. Per favore, contribuisci a diffondere le informazioni su InDeed, Campagna a favore della Natura.

 

InDeed Campagna per la Natura

 

La Campagna a favore della Natura InDeed di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.


Membro dell’organizzazione della ‘Campagna per un Miliardo di Alberi’ delle Nazioni Unite, dal 2001, ETW ha organizzato la messa a dimora di oltre 1 milione di alberi.