04 Dic

Resoconto piantumazione a Pomezia

27 novembre 2016, Pomezia

Domenica 27 novembre, in accordo con l’assessore all’ambiente di Pomezia, ci siamo incontrati nelle ore centrali di una tiepida giornata autunnale col fine di piantumare 70 querce appena nate a Torvajanica, comune del litorale vicino.

 

I compiti sono stati così suddivisi: alcuni prendevano le misure per piantare le piantine alla giusta distanza, 6 metri l’una dall’altra e conficcavano nel terreno una canna; altri si premuravano di scavare le buche dove inserire le quercette.

C’era poi chi ricopriva le piantine di terra vecchia e nuova, chi le legava con le apposite fascette alle rispettive canne per assicurarsi che cresceranno diritte e c’era infine chi le annaffiava.

Oltre all’assessore, si sono fermate a parlare con noi persone del posto che hanno espresso il desiderio di aiutare curando le piante mano mano che crescono.

Piantare alberelli è un compito basilare per il nostro presente e futuro benessere.

Siamo contenti di esserci impegnati a favore di madre terra.

{phocagallery view=category|categoryid=380|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}

ETW è Membro nell’organizzazione della ‘Campagna per un Miliardo di Alberi’ delle Nazioni Unite, dal 2001. I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo, un patrimonio che continua ad arricchirsi con iniziative come questa.
GreenFriends è un movimento ambientalista globale che promuove in tutto il mondo la consapevolezza dell’ambiente e la partecipazione locale nell’impegno per la conservazione della natura.