16 Nov

Piantiamo un querceto – 27 novembre 2016, Pomezia (Rm)

Piantiamo un querceto

con piantine italiane autoctone autoprodotte

Domenica 27 novembre 2016

dalle ore 11 alle 14
dietro piazza San Benedetto da Norcia in via Augusto Imperatore

POMEZIA (Roma)

 

Nei giardini pubblici vicino piazza San Benedetto da Norcia si svolgerà la piantumazione organizzata dai volontari GreenFriends romani.

Piantare un albero è un bene non solo per la natura e per la lotta contro il riscaldamento globale ma anche per noi stessi poiché arricchisce la nostra vita e ci aiuta a sentirci profondamente uniti alla terra.

L’iniziativa, nata da un progetto semplice e dall’entusiasmo dei volontari, ci vede coinvolti in prima persona a cominciare dalla coltivazione delle querce ancora giovanissime che nascono spontaneamente su bordo strada molto trafficati dove hanno poco spazio per crescere: le trapiantiamo in vaso e le curiamo fino al momento adatto alla messa a dimora in piena terra.

In febbraio abbiamo già piantato nella stessa area 50 alberelli, ora ne aggiungeremo molti altri con l’intento di portare un po’ di verde in una zona di condomini densamente popolata.

L’iniziativa, nata da un progetto semplice e dall’entusiasmo dei volontari, ci vedrà coinvolti in prima persona nella piantumazione del querceto.
La partecipazione è estesa a tutti, non ha limiti di età e garantisce il sorriso!

Occorrono solo un paio di stivali di gomma e un abbigliamento appropriato.

 

Per informazioni e per segnalare la vostra presenza potete contattare:
Cesare e-mail: artutrillispugna@gmail.com – telefono 393 4318158

I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo, un patrimonio che continua ad arricchirsi con iniziative come questa. Contribuiamo a raddoppiare questo numero.

stampa la locandina

 

InDeed la campagna per la natura di Embracing the World è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare, nella propria vita quotidiana, a livello individuale e/o comunitario, sei semplici suggerimenti pratici su come utilizzare le risorse della terra e su come interagire con la natura.

ADERISCI ANCHE TU! (clicca qui)

La campagna per la natura di Embracing the World è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pomezia