ETW-Francia accreditata dalla Commissione Europea per il programma Erasmus+

L’agenzia Erasmus+ Gioventù e Sport ha accreditato ETW-Francia quale organismo d’accoglienza, di invio e coordinamento del Servizio Volontario Europeo nell’ambito del programma Erasmus+ della Commissione Europea.

Questo accreditamento, della durata triennale, ci permetterà di ricevere nei  centri francesi giovani volontari di altri paesi europei e di coordinare gli scambi. I volontari, nel corso del loro soggiorno, definiranno in accordo con la struttura d’accoglienza un progetto personale d’interesse generale.

ETW-Francia è la prima organizzazione  nella regione Eure-et-Loir a ricevere un accreditamento di questo tipo.

I volontari potranno partecipare a una rete di scambi nazionale con altri giovani di varie nazionalità europee. I giovani accolti usufruiranno di una serie di sessioni di formazioni (linguistica e di altro genere) allo scopo di preparare e trarre beneficio dal loro soggiorno.

Questo accreditamento permette ad ETW-Francia di depositare altri progetti di cooperazione presso la Commissione Europea.

Occorrerà attendere ormai  solo qualche mese per l’avvio operativo del programma.

Per ulteriori informazioni sul programma Erasmus+ e il SVE (Servizio Volontario Europeo) clicca sull’immagine qui sotto del sito istituzionale

“il sostegno della Commissione Europea circa la presente comunicazione non significa approvazione del suo contenuto, che riflette unicamente il punto di vista degli autori; la Commissione non può essere ritenuta responsabile dell’utilizzo che sarà fatta delle informazioni contenute nella presente pubblicazione”