Risposta ai bisogni essenziali: Lotta alla Fame

 

 

India: ETW distribuisce più di 10 milioni di pasti ogni anno in India.
Nord America: i volontari di ETW distribuiscono 150.000 pasti ogni anno, in 50 città del Nord America.
Kenya: l’orfanotrofio “Amrita Children’s Home” di Nairobi fornisce 3 pasti al giorno a 160 bambini bisognosi. Questi stessi 160 bambini ogni domenica aiutano a servire il cibo ad altri 230 bambini in difficoltà, provenienti dai villaggi vicini, ai quali viene offerto un pranzo nutriente.

 

Australia: dal 2003 “Mother’s kitchen” vede i volontari impegnati nella preprazione dei pasti distribuiti una volta al mese, attraverso la mensa dei poveri della chiesa anglicana di St. Jhon a Sydney e tramite due comunità di Melbourne

Spagna: a Granollers i volontari raccolgono donazioni di cibo nei supermercati della zona, per consegnarle a più di 200 famiglie in difficoltà.
Francia: dal 2010, i volontari francesi si occupano di produrre colture biologiche e il raccolto, quasi una tonnellata di cibo biologico l’anno, viene donato ai banchi alimentari che servono cibo ai bisognosi.

Slovenia: Cibo biologico ai senza tetto e generi alimentari di prima necessità ai bisognosi.
Costa Rica: nei bassifondi di La Carpio vengono serviti pasti caldi ai senza tetto di San Josè, tra i quali molti soffrono di dipendenza da alcool o droga.
Messico: a Cancùn è stata realizzata la “Cocina de Amma” una cucina operativa da Agosto 2013 con il solo proposito di preparare pasti per i bisognosi.
Brasile: si disribuisce cibo anche al lebbrosario di Rio de Janeiro

Click sull’immagine quì sotto per gli ultimi aggiornamenti su questo filone di Opere Umanitarie di ETW

Nairobi, Kenya