Istruzione per tutti

Amrita University, riconosciuta nel 2017 come la migliore università privata dell’India ad opera del Ministero dello Sviluppo delle Risorse Umane del Governo Indiano.

Accesso all’educazione scolastica ai bambini indigenti in India, Giappone, Haiti, Singapore e Spagna.

Borse di studio: ETW offre borse di studio ai bambini delle famiglie sotto la soglia di povertà. Lo scopo del progetto non è soltanto sostenere l’educazione dei bambini, ma anche le famiglie povere portando i loro bambini a scuola. Attualmente ETW offre borse di studio a più di 100.000 bambini in tutta l’India.

Alfabetizzazione per adulti: ETW realizza corsi di formazione professionale e alfabetizzazione nelle comunità tribali del Tamil Nadu e del Kerala, puntando a realizzare realtà di commercio equo solidale. Nel 2008 il progetto ha vinto il riconoscimento “UNESCO/NLM National Award” come miglior progetto per l’educazione degli adulti in India.

Doposcuola gratuiti: In India ETW organizza corsi dopo scuola gratuiti nei bassifondi e nelle aree tribali. Nei centri i bambini vengono seguiti da tutors che li aiutano nei compiti e li incentivano a completare il percorso di studi.

Scuola per bambini sordi: In Kerala, “Amrita Speech & Hearing Improvement School” è una delle poche scuole che insegna ai bambini sordi a parlare. La scuola insegna ai propri studenti come comunicare con gli altri e come condurre una vita piena.

Scuola per bambini disabili: “Amrita Institute for Differently Abled” provvede all’istruzione di bambini disabili. La scuola fornisce un’educazione adeguata alle loro capacità, li aiuta a scoprire i loro talenti e supporta i disabili nell’apprendimento di mansioni che possano compiere nella vita quotidiana sviluppando la loro indipendenza.

Università Amrita: alta formazione per incentivare un’esistenza guidata dal raggiungimento degli obiettivi. (immagine sopra; mentre sotto ci sono tutti i campus dell’università)

La Amrita Vishwa Vidyapeetham (Università Amrita) si è posizionata all’ottavo posto tra le migliori università indiane del 2018: la classifica è stata stilata dal National Institutional Ranking Framework (NIRF) e pubblicata da Prakash Javadekar, ministro dello sviluppo delle risorse umane.
Sulla scena da soli 15 anni, la Amrita Vishwa Vidyapeetham si è posizionata all’ottavo posto tra le migliori università in India, alle spalle di altri istituti pubblici affermati.
Con i suoi 20.000 studenti all’attivo e le oltre 1.800 facoltà (tra cui circa 200 facoltà a livello internazionale), la Amrita Vishwa Vidyapeetham è un multicampus, un’università di ricerca multidisciplinare accreditata come di livello “A” dal NAAC e qualificata come istituto di alto livello da agenzie internazionali di ranking quali il THE, il QS, ecc. Attualmente l’università si estende su cinque campus presenti in tre stati dell’India (Kerala, Tamil Nadu e Karnataka), con la sede principale situata a Coimbatore, Tamil Nadu.
Di recente, a Delhi e ad Amaravati è stata posata la prima pietra per i futuri campus che vi sorgeranno.
La Amrita Vishwa Vidyapeetham collabora costantemente con istituti americani di prima categoria (tra cui le università della Ivy League) e con università europee di eccellenza per organizzare regolari programmi di scambi di studenti, emergendo come uno degli istituti di istruzione superiore a più rapido sviluppo in India.