Autonomia delle donne e delle nuove generazioni

 

ETW ha fornito ad oltre 100.000 donne, economicamente vulnerabili in India, una preparazione professionale, (vocational training) capitali di start up, assistenza di marketing e accesso a microcrediti governativi per avviare una propria attività imprenditoriale da casa, usufruendo di tassi agevolati presso le banche e di una assicurazione sulla salute.

Pensioni a vita per vedove, disabili e donne povere: Dal 1998 ETW ha fornito pensioni mensili a 100.000 vedove e donne povere. Nel 2006 il progetto è stato esteso alle persone con disabilità fisiche o mentali: oltre 69.000 di costoro beneficiano di queste pensioni.

Corsi di artigianato: Per proteggere l’artigianato tradizionale del Kerala (manufatti in legno) e creare occupazione, ETW offre un percorso formativo di cinque anni a 1000 studenti durante il quale si approfondiscono le tecniche di produzione, marketing e gestione finanziaria. Nel corso di svolgimento, gli studenti ricevono inoltre uno stipendio.

Industrial Training Center: fondato nel 1989, organizza corsi di preparazione professionale per gli adolescenti del Kerala per favorirne l’eccellenza nel mondo del lavoro. In seguito allo tsunami del 2004, il centro ha accolto gratuitamente centinaia di giovani perché potessero ricostruirsi una vita.

Vocational Training Center: A Nairobi, Kenya, si organizzano corsi di informatica e laboratori formativi per i disoccupati che hanno l’opportunità di sviluppare diverse competenze. Il centro ha accolto 893 studenti – soprattutto ragazze, dei quali il 98% ha completato i corsi e 19% di essi ha avviato una propria attività. (dato aggiornato a Novembre 2016).

Click sull’immagine qui sotto per avere gli ultimi aggiornamenti su questa Opera Umanitaria ETW:

Autonomia delle Donne