S.A.V.E. formazione professionale

Votate per il progetto S.A.V.E. della Università Amrita

Votate per favore il progetto di Amma S.A.V.E.
Questa azione da parte vostra può aiutare migliaia di persone e consentirà ad Amma di sviluppare questa sua importante iniziativa con maggiore facilità.

 

S.A.V.E. formazione professionaleÈ con grande orgoglio che i laboratori S.A.V.E. (Sakshat Amrita Vocational Education) dell’Università Amrita annunciano di essere candidati al premio e-India per il miglior progetto nell’area “Migliore iniziativa dell’anno per lo sviluppo di competenze”.

 

Abbiamo bisogno del vostro voto!

 

 

Andate nella pagina di registrazione. Compilate i campi rilevanti e premete “Submit”.
Riceverete una email con il link contenente la pagina per votare.

Andate sulla sezione  “Digital Learning”  > Cliccate su “Skill Development Initiative of the Year
Scorrete fino al progetto n.25, “Sakshat Amrita Vocational Education“. 
Cliccate su “Vote” sul pulsante all’estrema destra.
Scendete fino alla fine dell’elenco e cliccate “Submit”.

Le operazioni di voto si concluderanno il 15 luglio.

 

Votate per noi per favore e invitate a votare tutti i vostri amici e contatti!


Contesto del progetto

Avendo assunto con Amrita University l’impegno di risolvere i più pressanti problemi dell’India per mezzo dell’applicazione di tecnologie avanzate, il team di S.A.V.E. sta sviluppando un approccio rivoluzionario alla preparazione professionale.
Siamo entusiasti del nostro lavoro e speriamo che vi prenderete un momento per scoprire perché S.A.V.E. è veramente il miglior candidato a questo riconoscimento.

Uno sguardo su S.A.V.E.

In S.A.V.E. stiamo tracciando un corso allo scopo di offrire una preparazione professionale su scala impossibile prima d’ora, usando tecnologie di punta – tecnologie tattili, realtà virtuali e multimedia – per superare i tradizionali ostacoli nell’istruzione di aree remote e povere. Nei prossimi anni, il modello di S.A.V.E. sarà in grado di preparare in molte professioni milioni di giovani indiani disoccupati e privi di competenze.

Fondato dal Ministero per lo Sviluppo delle Risorse Umane del Governo dell’India, S.A.V.E. lavora attivamente in collaborazione con prestigiosi centri internazionali tra cui il SUNY – Buffalo e Arizona State University e con organizzazioni indiane tra cui Jan Shiksha Sansthan (JSS) e Prerarna.
Ci occupiamo di ricerca e sviluppiamo software (laboratori virtuali di realtà immersiva 3D) e hardware (attrezzature tattili) che saranno impegnati in migliaia di centri di addestramento professionale in India.

Il nostro test realizzato nel marzo 2010 che aveva per obiettivo la popolazione nel distretto del Kerala di Idduki ha incontrato un grande successo.
Nello sviluppo iniziale, abbiamo offerto moduli di preparazione professionale nei campi dell’idraulica e del disegno su tessuto. I partecipanti hanno risposto con entusiasmo all’uso delle tecnologie avanzate e all’opportunità di sviluppare una conoscenza informatica di base parallelamente al percorso professionale prescelto.
L’iscrizione e il numero finale degli iscritti erano entrambi significativamente più elevati che nello standard dei corsi di preparazione professionale nell’industria, e il risultato è stato immediato: alla fine del modulo di idraulica, i partecipanti hanno usato le loro nuove conoscenze per installare un secondo impianto comunitario di acqua nei loro villaggi.

Per saperne di più su S.A.V.E. e le nostre realizzazioni: www.amrita.edu/save