30 Set

La sostenibilità diventa reale: dalla politica alla pratica

Campus di Amritapuri, 25 settembre 2016
Amritavarsham 63 – vigilia delle celebrazioni per il 63° compleanno di Amma

Alla vigilia del 63esimo Amritavarsham, il 25 settembre 2016, il Campus Amritapuri della Amrita University ha ospitato un Gruppo di Discussione di alto livello sull’argomento “Rendere la Sostenibilità una Realtà: dalla Politica alla Pratica di Successo”.

 

Il Dott. Venkat Rangan, Vice Rettore della Amrita University, ha tenuto il discorso presidenziale in cui ha elencato le varie missioni intraprese per far diventare la sostenibilità una realtà. Amrita University è tra le pochissime università che seguono un approccio multi disciplinare, invece di uno a spettro ristretto.

 

 

Il Discorso Inaugurale è stato invece tenuto dal Dott. Thomas Isaac, Ministro delle Finanze del Kerala: ha ricordato che dovremmo implementare i progetti sostenibili che coinvolgono profondamente le persone perché hanno maggiori possibilità di riuscita e si è complimentato con Amrita per il suo primato in iniziative sostenibili in vari campi e nel facilitare continuamente eventi in cui vengono promosse.

 

 

Ha tenuto il discorso speciale Shrimati Sunita Sanghi, Consigliere di NITI Ayog (National Institution for Transforming India, Istituzione Nazionale per la Trasformazione dell’India), dando comunicazione a tutti i presenti del fatto che l’India ha firmato il documento ONU per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG). Prima ancora, Shrimati Sanghi ha dichiarato di essere rimasta particolarmente colpita dall’ampia copertura data ai progetti nell’area della Legittimazione delle Donne. Si è dichiarata molto felice di conoscere da vicino le numerose iniziative che Amrita sta portando avanti per aiutare le donne delle classi sociali meno abbienti per apprendere pratiche che possano utilizzare nel loro ambiente di provenienza, creando legittimazione attraverso il lavoro e l’impiego. Ha augurato che istituzioni come Amrita possano andare avanti a lungo in queste nobili missioni.

 

 

Il Ministro delle Finanze ha lanciato l’iniziativa Amrita Vasudha e distribuito souvenir ai migliori esponenti della Amrita University che stanno sviluppando l’implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in vari campus.