25 Mar

Scuole Primarie Amrita Vidyalayam

 

Nel 1987, Amma ha fondato la sua prima scuola primaria – Amrita Vidyalayam a Kodungallur, Kerala.

Da allora, il MAM ha realizzato circa 50 scuole Amrita Vidyalayam in tutta l’India.

Le scuole Amrita Vidyalayam utilizzano attrezzature all’avanguardia per l’apprendimento.

Usano ‘Amrita Learning’ – un software sviluppato da Amrita Technologies e inaugurato dall’ex Presidente dell’India dott. A.P.J. Abdul Kalam.
Un programma basato sulla fonetica stimola le capacità linguistiche dei bambini.
Internet a banda larga consente di navigare nei siti web approvati per l’apprendimento. Tutte le scuole Amrita Vidyalayam vantano il 100% di promozioni agli esami interni.

 

I valori spirituali giocano un ruolo importante. I bambini sono incoraggiati a sviluppare la testa e il cuore e a mettere in pratica l’azione disinteressata, la compassione e il rispetto per gli altri in tutte le attività. Il motto guida è ‘Eccellenza in tutto’.
L’atmosfera della scuola assicura che ogni bambino evolva il suo intero potenziale.

 

È data importanza non solo al titolo di studio ma anche al risveglio di una sete per la conoscenza che duri tutta la vita. ‘Creatività’ è la parola d’ordine. Gli studenti sono impregnati della ricca, antica cultura dell’India, per mezzo delle arti, dello yoga, della meditazione, del canto dei mantra Sanscriti e della preghiera. Sono offerte ampie opportunità di partecipazione a una grande varietà di sport, arti marziali e attività ambientaliste.

 

Visita il sito: www.amritavidyalayam.org