kalam
04 Feb

Kalam inaugura un network scolastico

Kochi, Kerala, 4 febbario, 2008

 

A Kochi, il 4 Febbraio del 2008 è stato inaugurato dall’ex presidente dell’India, Dr. A.P.J. Kalam, un nuovo ambito di apprendimento di eLearning (apprendimento on  line): Amrita Learning.

kalamQuesto network ospiterà contenuti educativi multimediali, offrirà collegamenti a siti di argomenti specifici, permetterà di accedere ai materiali didattici relativi all’insegnamento, offrirà un luogo di scambi per i progetti scolastici, darà suggerimenti per lo sviluppo della propria carriera e infine collegherà tra loro i siti delle più disparate scuole.
Amrita Learning si avvale di un sistema di valutazione e di apprendimento che si adatta automaticamente al livello di conoscenza dello studente; in particolare alle prime classi  è dedicato uno specifico programma basato sulla fonetica mentre in generale il fulcro del sistema è imperniato sulla Matematica, lo studio delle Scienze e dell’Inglese.
Il network offrirà agli studenti anche un accesso protetto permettendo loro di navigare, offline, siti educativi approvati in precedenza.
“Il prossimo anno accademico vedrà le scuole muoversi sempre più verso un tipo di apprendimento legato alla tecnologia di tipo informatico,” ha detto Prema Nedungadi, un importante rappresentante americano della tecnologia informatica che dirige il programma Amrita Learning Computer Aided. “Stiamo collegando tutti i 53 Amrita Vidyalams della nazione attraverso la banda larga per creare un network del Sapere” afferma Prema.

Per saperne di più www.amritalearning.com