25 Mar

Istituti Amrita

 

SCUOLA AMRITA PER LO SVILUPPO DELLA PAROLA E DELL’UDITO (ASHIS)

TRISSUR, KERALA
ASHIS è una delle poche scuole in Kerala che insegna a parlare a bambini deboli di udito in modo scientifico. Oltre 100 bambini frequentano la scuola, che provvede anche all’alloggio per bambini e bambine. Gli allievi lavorano duramente per superare i limiti creati dai loro deficit di parola e udito.

I bambini hanno una percentuale del 100% di promozioni agli esami della Scuola Secondaria. Vengono incoraggiati nella danza e nell’arte.

È prevista a breve la costruzione di un centro di addestramento professionale per studenti di scuole superiori.

PROGETTO PER LA POPOLAZIONE TRIBALE
AMRITA ARANYA JEEVANAM
Uno dei principali obiettivi di questo progetto per sostenere lo sviluppo della popolazione tribale è di costruire scuole informali in Kerala. Il MAM ha già acquistato i primi 10 lotti per costruire queste scuole in Attappadi, un’area tribale del distretto di Palakkad, nel Kerala. Tre scuole sono state costruite finora. Il progetto mira non solo a fornire istruzione per bambini, ma anche corsi di addestramento professionale per gli adulti.

 

L’Ospedale AIMS ha preparato 150 persone a lavorare negli estesi programmi della clinica mobile dell’Ospedale Amrita Kripa a Kalpetta, Wayanad, Kerala. Il MAM inoltre assiste e incoraggia i giovani di Attappadi a seguire corsi di studio a livello universitario. E’ stato creato anche un gruppo di Auto-Aiuto di potenziali leader.