Piattaforma per la formazione a distanza
08 Apr

Amrita A-View connette università e college

3 aprile 2011 – Coimbatore

 

Amrita Virtual Interactive e-Learning World (A-View), la piattaforma e-Learning (formazione a distanza, ndt) di Amrita Vishwa Vidyapeetham, sarà utilizzata per connettere gratuitamente tutte le università e i college dell’India.

 


Piattaforma per la formazione a distanzaLa piattaforma verrà usata per la diffusione dell’istruzione, in particolare di quella a distanza, e divulgherà i corsi offerti dalla Missione Nazionale per l’Educazione attraverso la Tecnologia delle Comunicazioni del Ministero per lo Sviluppo delle Risorse Umane.

Amrita Virtual Interactive eLearning World (A-VIEW) è un contesto che fornisce un ambiente sociale altamente interattivo per l’e-Learning nel settore dell’istruzione, dell’imprenditoria, dello spettacolo e altro. 
A-VIEW è un software estremamente compatto e flessibile, una piattaforma per condividere i valori, le risorse e le conoscenze di eccellenti insegnanti di tutto il mondo con gli studenti, attraverso la rete EDUSAT (il primo satellite indiano progettato esclusivamente per la didattica) e internet.

La piattaforma è considerata un’importante strumento per rendere l’istruzione più accessibile,  nel contesto della discussione in corso circa le politiche e le strategie da adottare per incrementare l’istruzione nel XII Piano quinquennale dell’India.

 

 

Per approfondire: Amrita E-Learning Research Lab (en)