18 Ott

Corsi di formazione professionale per donne povere dell’India

27 settembre 2014, Amritapuri
Amritavarsham 61 – celebrazioni per il 61° compleanno di Amma

La formazione professionale è uno dei cardini del progetto Amrita SeRVe realizzato dal Mata Amritanandamayi Math a favore dei villaggi poveri dell’India. Solo nell’ultimo anno, più di 2,000 donne hanno frequentato corsi di formazione tenuti in 33 centri sparsi in 12 stati dell’India, e questo è stato reso possibile anche grazie all’utilizzo della tecnologia, innovazione che ha dato una svolta alle iniziative di Amma a favore delle donne.

 

 

Durante le celebrazioni per il 61° compleanno di Amma, l’On. Radha Mohandas Agarwal, parlamentare indiano, e Vellappally Natesan, segretario generale dello Sree Narayana Dharma Paripalana (organizzazione operante in India con lo scopo di favorire, mediante la costruzione di scuole, università e ospedali, l’accesso a cure mediche e istruzione alle classi più povere della società, ndt) hanno consegnato i certificati alle diplomate dei corsi in idraulica, infermieristica, edilizia e gioielleria.

 

I laboratori AMMACHI dell’università Amrita offriranno alle donne artigiane tutto il supporto necessario sia per realizzare prodotti propri sfruttando le conoscenze appena acquisite nei corsi sia  per poi venderli, grazie anche all’utilizzo del nuovo sito web www.heartfeltarts.com annunciato da Vellappally Natesan.