Pagina principale Cosa facciamo Scuole e istituti L'amore e il servizio sono l’unica offerta che il guru desidera
L'amore e il servizio sono l’unica offerta che il guru desidera

Amritapuri, 18 febbraio 2017

I neo-laureati in medicina per l’anno 2017, che hanno studiato presso l'Istituto di Scienze Mediche Amrita di Kochi, sono arrivati ad Amritapuri per ricevere il diploma di laurea direttamente dalle mani di Amma, insieme alla quale hanno scattato la foto di classe.

 

 

Durante il darshan, Amma ha consegnato i diplomi a uno a uno, intrattenendosi un minimo con ciascuno, e li ha incoraggiati a fare del loro meglio o a proseguire con studi superiori. Dopo aver ricevuto i diplomi, due dei giovani dottori si sono presentati ad Amma con una “guru dakshina” (una donazione in rupie).

 

 

Nel momento in cui gliel'hanno offerta, Amma ha detto: “Figli miei, amate e servite i pazienti che giungono da voi. È questa la sola offerta che Amma desidera da voi, non questa. La professione del medico è una professione sacra. I dottori sono coloro che aiutano le persone che soffrono, che sanno aiutarle a lenire il loro dolore. Il servizio più grande è aiutare le persone nel momento del bisogno. Amatele e prendetevi cura di loro: questa è l’unica offerta che il guru desidera”.


 
 
Banner
Tecnologie tattili e multimedialità
al servizio della formazione professionale

Cosa facciamo