Pagina principale Cosa facciamo Scuole e istituti
Istruzione: scuole, college, università
Università, college, formazione professionaleUniversità Amrita

 

Università, college, formazione professionaleFormazione professionale

 

Università, college, formazione professionaleIstituti Amrita



Un ritiro nella foresta vicino a Tokyo

28 ottobre 2014, Tokyo

Un ritiro spirituale è stato organizzato dal M.A. Center in una foresta fuori Tokio. I partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere a stretto contatto con la natura per tre giorni, mettendo da parte tutte le preoccupazioni e le tensioni, per focalizzarsi completamente sul lavoro personale ed entrare in contatto con il divino che è dentro ognuno di noi. Oltre a lezioni di meditazione e posizioni Yoga Amrita, si sono tenuti discorsi sull'uomo e sulla natura, sono stati intonati canti devozionali ed è stata effettuata una speciale cerimonia di lavaggio dei piedi del Maestro, la Guru Paduka Puja. Molte famiglie con i loro bambini hanno preso parte a questo ritiro di 3 giorni condotto da Swami Purnamritananda.

Leggi tutto...
 
OLabs: Laboratori Scientifici Online per il sistema scolastico delle isole Andamane

22 Novembre 2014

OLabs, l’applicazione online dell'Università Amrita per la simulazione virtuale di laboratori scientifici per la scuola secondaria, dalla nona alla dodicesima classe (equivale più o meno alle nostre scuole superiori, N.d.T.), è stata lanciata nelle scuole delle isole Andamane e Nicobare, attraverso un workshop tenutosi a Port Blair al quale hanno partecipato 63 insegnanti, provenienti da 45 scuole, che hanno imparato come utilizzarla. OLabs è gratuita e ne è stato raccomandato l'impiego in tutte le scuole affiliate al Comitato Centrale di Istruzione Secondaria (CBSE) in India.

 

Leggi tutto...
 
Corsi di formazione professionale per donne povere dell’India

27 settembre 2014, Amritapuri
Amritavarsham 61 – celebrazioni per il 61° compleanno di Amma

La formazione professionale è uno dei cardini del progetto Amrita SeRVe realizzato dal Mata Amritanandamayi Math a favore dei villaggi poveri dell’India. Solo nell’ultimo anno, più di 2,000 donne hanno frequentato corsi di formazione tenuti in 33 centri sparsi in 12 stati dell’India, e questo è stato reso possibile anche grazie all’utilizzo della tecnologia, innovazione che ha dato una svolta alle iniziative di Amma a favore delle donne.

Leggi tutto...
 
Il progetto “Amrita Live-in-Labs” – come risvegliare la compassione nei giovani

5 Dicembre 2013, Amritapuri



L’Università Amrita ha lanciato un programma esperienziale pionieristico, l’”Amrita Live-in-Labs”, che incoraggia i giovani a vivere e sperimentare le difficoltà dei villaggi rurali.

Il piano prevede che studenti provenienti dall’Università Amrita, e da alcune delle migliori Università del mondo, vivano nei villaggi indiani per sei mesi per comprendere le difficoltà della popolazione rurale in ambito di salute, igiene, energia, mancanza d’acqua, rifiuti e ambiente, mirando inoltre a identificare quei progetti che definiscono bene gli effettivi problemi, elaborano proposte, implementano, testano ed eventualmente illustrano soluzioni innovative.

Leggi tutto...
 
Le risposte che la scienza non fornisce devono essere ricercate nella spiritualità

Amritapuri, 12 Agosto 2013



Amma incontra gli scienziati della Conferenza Internazionale sulle Biotecnologie per le Applicazioni Innovative.

Un gruppo di 100 scienziati provenienti da tutti i paesi del mondo, tra cui India, Stati Uniti, Italia, Germania, Turchia, Russia, Regno Unito e Australia è giunto ad Amritapuri per partecipare alla Conferenza Internazionale sulle Biotecnologie per le Applicazioni Innovative.

Leggi tutto...
 
 
Banner
Tecnologie tattili e multimedialità
al servizio della formazione professionale

Cosa facciamo