Pagina principale Cosa facciamo Scuole e istituti
Istruzione: scuole, college, università
Università, college, formazione professionaleUniversità Amrita

 

Università, college, formazione professionaleFormazione professionale

 

Università, college, formazione professionaleIstituti Amrita



Possiamo sognare e lo facciamo alla grande!

08 agosto 2015

Cinque giovani sopravvissuti del terremoto di Haiti, che hanno continuato a ricevere le borse di studio da Embracing the World, hanno scritto una lettera ad Amma dopo essersi diplomati alla scuola superiore quest'estate. La lettera dice così:

Cara Amma,
vorremmo ringraziarti per averci permesso di diplomarci, perchè senza il tuo supporto finanziario non sarebbe mai stato possibile intraprendere questi studi, dato che la situazione politica e sociale del nostro paese a volte non offre l'opportunità di sognare. Con questo grande supporto possiamo invece sognare e lo facciamo alla grande! Grazie dal profondo dei nostri cuori per permetterci di completare il nostro percorso, ti garantiamo che non sarà invano!

Leggi tutto...
 
Aspettando Amma a cuore aperto

3 Maggio 2015, Sud Africa

Shubamrita Chaitanya ha visitato la Repubblica del Sud Africa, per svolgere una serie di programmi dal 6 al 10 Aprile 2015. Quello di Durban si è tenuto il 6 Aprile presso il tempio Sita Ram Mandir mentre il 7 il programma era presso il tempio Mandal Shri Sanathan di Stanger. La signora Shameen Thakur Rajbansi, leader del Fronte di minoranza e membro del Parlamento della legislatura di KwaZulu, ha partecipato al programma di Stanger.

Leggi tutto...
 
Ortaggi biologici all'Università Amrita

febbraio 2015


Grazie all'incoraggiamento del messaggio di Amma, che ognuno dovrebbe, almeno una volta alla settimana, poter mangiare ortaggi provenienti da coltivazione biologica, gli studenti del campus dell'Università Amrita di Amritapuri, hanno iniziato a coltivare un orto biologico usando metodi naturali di coltivazione. Il giardino fiorisce di coloratissimi e saporiti prodotti, tra cui spinaci, ocra, pomodori, tapioca, peperoni verdi, cavolfiori, zucche, e banane. Gli studenti seguono turni giornalieri per bagnare e curare l'orto, mentre al mercoledì tutti gli studenti si dedicano a lavorare assieme. Quando una piantina inizia a produrre frutti o verdura, gli studenti sono tutti contenti di offrire questi primi doni della natura ad Amma.

Leggi tutto...
 
Al via il primo centro di medicina interdisciplinare in India, presso l’Università Amrita di Kochi

7 Gennaio 2015, Kerala

Il primo centro di ricerca e cura del paziente che integra allopatia, Ayurveda e Yoga sarà insediato a Kochi, in Kerala, presso l'Università Amrita. L'Istituto e Centro ricerca di Medicina Integrata Amrita abbina la visione olistica, i servizi terapeutici e l’assistenza sanitaria indiana a competenze analitiche, diagnostiche e di prognosi delle più moderne discipline mediche.

Leggi tutto...
 
Il professor Shanti Nair dell’università Amrita riceve il premio India Nanoscience Award

6 dicembre 2014 - Bangalore, India

Il 6 dicembre, a Bangalore, in occasione della settima edizione del convegno INDIA NANO 2014, il professor Shantikumar Nair, Decano responsabile della Ricerca preso l’Università Amrita, ha ricevuto il “C. N. R. Rao India Nanoscience Award”, premio conferito ogni anno a uno scienziato che si contraddistingue per il suo contributo alla ricerca e allo sviluppo delle nanotecnologie in India.

Leggi tutto...
 
 
Banner
Tecnologie tattili e multimedialità
al servizio della formazione professionale

Cosa facciamo