Pagina principale Cosa facciamo Scuole e istituti
Istruzione: scuole, college, università
Università, college, formazione professionaleUniversità Amrita

 

Università, college, formazione professionaleFormazione professionale

 

Università, college, formazione professionaleIstituti Amrita



Amma riceve gli studenti vincitori dei premi

Settembre 2016, Amritapuri

 

Quasi tutti i giorni in cui Amma da il darshan, a Amritapuri, molti studenti giungono per incontrare Amma. Anche oggi è stato così, ma i giovani sono venuti per condividere con Amma, la gioia per aver vinto diversi premi.

Leggi tutto...
 
Le ragazze delle colonie tribali aiutano le loro comunità come operatrici sanitarie

Amritapuri, settembre 2016

In Kerala, nel distretto rurale di Attappadi, il Mata Amritanandamayi Math sta svolgendo dei corsi di formazione per aiutare le donne in stato di povertà a diventare operatrici sanitarie. Molte ragazze sono orfane o hanno vissuto in condizioni di indigenza che hanno impedito loro di completare l'istruzione scolastica. A ognuna di loro viene offerta una borsa di studio e un corso di formazione di sei mesi, dopo il quale saranno assunte negli ospedali tribali di Kalpetta e Agali per assistere anche le comunità limitrofe.

Leggi tutto...
 
Grazie ad Amma, il Giappone sta imparando a sperimentare la ricchezza interiore

18 – 20 luglio 2016, Tokyo - Tour di USA, Canada e Giappone 2016


Dopo il lungo tour del Nord America, Amma è giunta a Tokyo, la capitale del Giappone, per un programma di 3 giorni.

Leggi tutto...
 
L’Amrita University si classifica tra le prime 200 università del BRICS

novembre 2015

L’Università Amrita è stata valutata dalla Quacquarelli Symonds, organizzazione di ranking di fama internazionale, tra le prime 200 università dei paesi appartenenti al BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa). L’Amrita si è classificata davanti a molte università di fama indiscussa.

Leggi tutto...
 
Possiamo sognare e lo facciamo alla grande!

08 agosto 2015

Cinque giovani sopravvissuti del terremoto di Haiti, che hanno continuato a ricevere le borse di studio da Embracing the World, hanno scritto una lettera ad Amma dopo essersi diplomati alla scuola superiore quest'estate. La lettera dice così:

Cara Amma,
vorremmo ringraziarti per averci permesso di diplomarci, perchè senza il tuo supporto finanziario non sarebbe mai stato possibile intraprendere questi studi, dato che la situazione politica e sociale del nostro paese a volte non offre l'opportunità di sognare. Con questo grande supporto possiamo invece sognare e lo facciamo alla grande! Grazie dal profondo dei nostri cuori per permetterci di completare il nostro percorso, ti garantiamo che non sarà invano!

Leggi tutto...
 
 
Banner
Tecnologie tattili e multimedialità
al servizio della formazione professionale

Cosa facciamo