donazione_giappone
29 Lug

Amma annuncia la donazione di 1 milione di dollari per soccorsi in Giappone

TOKYO, Giappone, 23 Luglio 2011

 

Amma annuncia la donazione di un milione di dollari (approssimativamente 700.000 EURO) per il soccorso e la riabilitazione delle vittime del disastro giapponese, in particolar modo per l’istruzione dei bambini che nel disastroso tsunami dell’11 Marzo hanno perso entrambi i genitori.

donazione_giappone

La donazione sarà effettuata dal Mata Amritanandamayi Center (MA Center) USA insieme all’organizzazione umanitaria mondiale di Amma,  Embracing the World. L’annuncio è arrivato durante un affollato programma pubblico nella Grand Ballroom dell’hotel Garden City Shinagawa, alla presenza di Mr. Keiki Soma, Vicedirettore della Prefettura di Miyagi.

 

Il Sig. Soma ha partecipato alla funzione in veste di rappresentante del Governatore di Miyagi, al quale la somma verrà consegnata a metà Agosto. Anche il Sig. Takashi Mitori, Direttore dell’ufficio di Tokyo del Governo di Kobe e il Professor Tsuyoshi Nara, Professore Emerito della Tokyo Gaigo University, erano presenti alla cerimonia.

 

I volontari di ETW hanno attivamente partecipato ai lavori di soccorso fin dal 13 Marzo, due soli giorni dopo il terremoto e lo tsunami (v. articoli correlati, ndt). Fra le loro attività c’erano la rimozione di macerie dalle case e dai terreni agricoli, l’assistenza agli anziani e ai bambini presso i campi di soccorso, la distribuzione di cibo, di utensili per la casa, di medicine e altri beni quotidiani necessari.

Oltre ai beni di prima necessità, i volontari di Embracing the World hanno anche provveduto a fornire assistenza spirituale e psicologica agli abitanti delle zone colpite dallo tsunami.

 

aiuti giappone