Pagina principale Cosa facciamo Calamità naturali
Calamità Naturali: soccorsi

Interventi di soccorso nelle calamità naturaliSoccorso nei disastri

 

Interventi di soccorso nelle calamità naturaliTsunami India 2004

 

Interventi di soccorso nelle calamità naturaliTerremoto e tsunami Giappone 2011

Mostrateci ancora il vostro sorriso

febbraio 2015


Lo scorso Febbraio, 63 studenti giapponesi di IVUSA sono ritornati allo stesso piccolo villaggio di Chandrapuri, nello stato dell’Uttarakhand, dove, lo scorso anno, avevano aiutato a costruire nuove abitazioni, partecipando al progetto di soccorso agli alluvionati.

 

Leggi tutto...
 
Le immagini degli aiuti umanitari del MAM dopo l'alluvione in Jammu Kashmir

ottobre 2014


Dopo l'alluvione che ha colpito gli stati del Jammu e del Kashmir, i volontari del MAM, guidati da Br. Nijamrita Chaitanya e Br. Amit, hanno visitato diversi villaggi e distribuito agli abitanti prodotti alimentari essenziali e coperte.

Leggi tutto...
 
Amma dona un milione di dollari alle Filippine per risollevare i sopravvissuti al tifone

3 Aprile 2014 – Manila, Filippine

 


Dopo aver visto gli effetti del tifone Haiyan-Yolanda in prima persona nel Novembre 2013, Amma e i rappresentanti di Embracing the World (ETW), hanno deciso di donare un milione di dollari per le zone più colpite. L’importo è stato versato il 2 aprile dal Mata Amritanandamayi Center, ala americana di ETW.

Leggi tutto...
 
Gli studenti giapponesi scaldano l'Uttarakhand

Febbraio 2014, Uttarakhand

Un gruppo di 73 studenti provenienti da tutto il Giappone è giunto in India, nello stato dell'Uttarakhand, per prestare aiuto nell'opera di riabilitazione delle aree devastate dalle inondazioni del 2013. Amma si è impegnata a ricostruire 500 case in quest'area. La prima fase di lavoro sta procedendo nel villaggio di Chandrapuri e nei suoi dintorni, nel distretto di  Rudraprayag, sulla strada per Kedarnath.

Leggi tutto...
 
 

Cosa facciamo