12santwana

Il modello altruistico di servizio volontario di Amma è un esempio per il mondo intero

27 settembre 2012, Amritapuri


Celebrazioni per il 59° compleanno di Amma
Uno dei più rilevanti progetti umanitari presentati durante le celebrazioni del 59° compleanno di Amma è stato l’estensione del programma di assistenza sanitaria gratuita di Amrita Institute of Medical Sciences, AIMS (Istituto Amrita di scienze mediche, ospedale fondato da Amma nel 1998 a Kochi, nel sud dell’India, ndt). Il MAM, Mata Amritanandamayi Math (organizzazione umanitaria fondata da Amma, ndt), fornirà a persone povere 200 interventi chirurgici gratuiti al cuore e 50 trapianti gratuiti di rene.

 

12santwana
Durante la presentazione del progetto, il Governatore del Chhattisgarh (stato dell’India centrale, ndt), Sua Eccellenza Sekhar Dutt, ha affermato: “Aiutare i bisognosi è la necessità del momento. Le persone povere non possono sostenere gli alti costi degli interventi chirurgici al cuore e delle altre cure mediche. Perciò il servizio offerto dall’ospedale AIMS è esemplare. Nel corso di questi 14 anni, l’AIMS ha fornito alla società un servizio impeccabile, conquistando così la fiducia delle persone. All’AIMS possiamo vedere un gruppo di persone che desiderano offrire con entusiasmo un aiuto alle persone meno fortunate.
Il modello altruistico di servizio volontario di Amma è un esempio per il mondo intero. Lei non solo incoraggia le persone ma offre anche un esempio per la società nei campi della assistenza sanitaria, dell’educazione e dei soccorsi umanitari. In tutti questi settori, il suo operato è encomiabile.”