13 Set

La “baby-tsunami” è nata!

13 settembre 2006, ore 12.16 pm- Ospedale AIMS, Cochin, Kerala (India)

Oggi alle 12.16 pm, una bambina speciale è nata nell’ospedale AIMS di Cochin. La madre della bimba, Priya, è una delle sei donne dell’Alappad Panchayat che erano state sottoposte a un intervento chirurgico gratuito per la ricanalizzazione delle tube di Falloppio.

Priya Puthenparambil di Azhikkal, era stata precedentemente sottoposta alla legatura delle tube di Falloppio a scopo di contraccezione permanente e perciò, quando lei e suo marito Baby, persero i due figli -Kiran e Kinkini- nello tsunami del 2004, si ritrovarono non solo senza figli ma anche nell’impossibilità di concepirne altri. Quando Amma venne a conoscenza di questa situazione, offrì loro, e ad altre coppie, l’opportunità di intervenire chirurgicamente per rimuovere la chiusura delle tube.

 

A Priya l’intervento di ricanalizzazione presso l’AIMS è stato eseguito dal dr. Sarala Sridhar il 9 marzo 2005. La sua bambina, che è nata con parto cesareo, pesava alla nascita 3 chili.

 

Secondo i medici dell’AIMS, Priya e la sua bambina stanno bene e ora riposano nel reparto post-operatorio.

“ E’ dovuto alla Grazia di Amma, io sono soltanto uno strumento” ha detto il dr. Sarala Sridhar dopo avere completato l’intervento.
Quando ha sentito la notizia che il parto era avvenuto con successo, Amma ha detto: ”Questo è accaduto in virtù della Grazia”.