21 Ott

Interventi di chirurgia cardiaca, trapianti del rene e terapie per la cura del cancro gratuiti all’Ospedale Amrita

Amritapuri,
settembre 2013

Per omaggiare il 60° compleanno del leader spirituale e umanitario Sri Mata Amritanandamayi Devi (Amma), “l’Amrita Institute of Medical Sciences”, noto anche come AIMS o Ospedale Amrita, a Kochi, in Kerala, effettuerà interventi di trapianto del rene*, operazioni cardiache e terapie per la cura del cancro per un valore pari circa 6 milioni, in modo totalmente gratuito per non abbienti provenienti da tutta l’India. Sarà data priorità a coloro che vivono al di sotto della soglia di povertà. Gli interessati possono contattare, tramite posta o di persona, la sede del MAM o qualsiasi altro ashram affiliato al MAM.

 

 

A partire dall’inaugurazione dell’Ospedale Amrita nel 1998, il MAM ha fornito assistenza totalmente gratuita a più di 2.624.500 poveri in tutta l’India. Per il 59° compleanno di Amma nel 2012, l’AIMS ha effettuato 200 interventi a cuore aperto e 50 trapianti di rene gratuiti.

Il MAM è una ONG riconosciuta a livello internazionale che dal 2005 ha ottenuto lo status di organismo consultivo dal Consiglio Economico Sociale delle Nazioni Unite. Tutti i suoi programmi di beneficenza sono ugualmente accessibili a persone di tutte le caste, credi e religioni.

 

____________________________________________________

* Saranno le famiglie a dovere trovare i donatori