Pagina principale Cosa facciamo Ambiente InDeed - Campagna a favore della Natura
InDeed - Campagna a favore della Natura

 


InDeed

(guarda il video in italiano)

 

Aiuta a ristabilire l‘equilibrio tra umanità e natura in 6 semplici passi

 

InDeed, la campagna di Embracing the World (ETW) a favore della Natura è una piattaforma on-line creata per sostenere chi desidera applicare nella propria vita quotidiana, a livello individuale e comunitario, i suggerimenti pratici di Amma su come utilizzare le rimanenti risorse della terra e su come interagire con la natura.

 

Questa campagna ci aiuta a capire che i problemi del mondo sono i nostri problemi e che, se non facciamo nulla per risolverli, non possiamo aspettarci che qualcun altro lo faccia per noi. Dobbiamo assumerci la responsabilità del nostro modo di vivere e comportarci come se dovessimo rispondere alle generazioni future del mondo che lasceremo loro. InDeed, la campagna a favore della Natura indica ciò che ognuno di noi può fare, ora, a casa propria, per contribuire a ripristinare l’armonia perduta tra l’uomo e la natura.

 

Seguendo le raccomandazioni di Amma, abbiamo identificato sei azioni, semplici e concrete, che ognuno di noi può intraprendere per ristabilire l’armonia perduta della natura. Sono azioni che non ci chiedono di modificare il nostro stile di vita, talune si possono mettere in pratica nei fine settimana e non necessitano di alcuno sforzo particolare. Attraverso una serie di impegni personali e le relative informazioni per metterli in atto, possiamo collettivamente creare un mondo più sano e felice.


Unitevi ad InDeed, la campagna a favore della Natura con un vostro impegno personale

 

1 Preservare l’acqua
Abbiamo il dovere di conservare l’acqua per i nostri figli e le future generazioni. In verità, risparmiare l’acqua è facile e le opportunità sono tutte attorno a noi. Se prenderete l’impegno personale di risparmiare l’acqua, riceverete gratuitamente la guida “Guida InDeed per la conservazione dell’acqua” ricca di consigli su come risparmiare l’acqua e ridurre la vostra impronta idrica, in modo da contribuire personalmente al futuro delle risorse idriche.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

 

2 Ridurre la vostra impronta di carbonio
Il verdetto su cui i climatologi concordano con preoccupazione è che il riscaldamento globale della terra è causato dalla combustione di propellenti fossili di carbonio e che per evitare una catastrofe globale dobbiamo ridurre la quantità di combustibile che consumiamo. La finestra delle opportunità si sta chiudendo. La buona notizia è che ognuno può trovare dei modi per ridurre la propria emissione di anidride carbonica ed essere parte attiva della soluzione.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

 

3 Piantare un albero
I volontari di Embracing the World hanno già piantato più di un milione di alberi in tutto il mondo; contribuiamo a raddoppiare questo numero. Piantare un albero è un bene non solo per la natura e per la lotta contro il riscaldamento globale, ma anche per noi stessi. Piantare un albero arricchisce la nostra vita e ci aiuta a sentirci profondamente uniti al mondo della natura.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

 

4 Coltivare i propri ortaggi
Non è necessario avere un grande giardino per far crescere i vostri ortaggi biologici, è possibile avere un orto anche sul davanzale. Coltivare i vegetali sul davanzale porta beneficio alla vostra salute, aumenta l’autostima, e vi assicura un posto in prima fila nello spettacolo della meraviglia della vita. Coltivare ortaggi biologici è una delle cose più ricche di soddisfazione che potete fare.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

"GETGROWING" Comincia a coltivare - E' un corso pratico per formare insegnanti che insegna come coltivare da sé le proprie verdure in modo biologico, facile ed efficace. Oraganizzato dal gruppo satsang Marche e Greenfriends

 

5 Condividere l’auto
Condividendo l’auto anche solo con un’altra persona, potete dimezzare l’emissione di carbonio! Risparmiate tempo, il denaro per benzina e parcheggio, e contribuite a conservare il combustibile fossile nel mondo.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

 

6 Costruire una casa per uccelli o insetti
Se deciderete di trascorrere alcuni minuti a costruire una casetta per gli insetti o gli uccelli, capirete cosa significa per un essere umano diventare un assistente della natura, e scoprirete la magnificenza della vita sulla terra.
PER SAPERNE DI PIU' - CONTATE SU DI ME!

UN NIDO PER SHANTI - attività organizzata dal gruppo di satsang di Milano, GreenFriends, in collaborazione con l'Associazione Giovanile Erba Matta - Michelangelo Foto e con il patrocinio del comune di Senago.

 

 

 

InDeed, la campagna a favore della Natura di Embracing the World

è stata ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come progetto del Decennio

dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

 

 

 


 
 

Cosa facciamo