Ecologia ed Ambiente

Per conoscere le attività ambientali in Italia clicca qui:

 

 

GreenFriends Italia - Vivere in armonia con la natura



InDeed - Campagna a favore della Natura

 


Leggi tutto...
 
Il vermicompost per la bonifica dei terreni ripristina l'eco-sistema e la microbiologia del suolo


Per cinque anni un gruppo di ricercatori della Amrita University ha condotto uno studio di ricerca sull'isola che si trova vicino all’ospedale Amrita e che per diversi anni è stata usata come discarica, contaminando completamente il terreno di metalli pesanti provenienti sia dai rifiuti sia dalle acque stagnanti inquinate. Questa terra era una zona morta con un’impressionante assenza di formiche, insetti, vermi, e uccelli.

Leggi tutto...
 
Un Gange pulito per tutti gli Indiani

Amritapuri, settembre 2015

 

Sulla scia della donazione da parte di Amma di un miliardo di Rupie (pari a 13,5 milioni di Euro circa) a “Namami Gange”, i progetti del Governo Indiano per la pulizia del Gange e di diverse città indiane (“Swachh Bharat” e “Clean Ganga”, rispettivamente), Amma ha risposto a molte domande circa la donazione, il progetto stesso, e le sue opinioni su tutto quello che riguarda il progetto. Quanto segue è tratto dalla conferenza stampa dell’11 settembre 2015 ad Amritapuri.

Leggi tutto...
 
Amma dona 15 milioni di dollari per il progetto di pulizia del Gange ‘Namami Gange’

Donazione di 30 milioni di dollari per la costruzione di servizi igienici in India

Amritapuri, 11 settembre 2015

Amma ha consegnato oggi al Ministro delle Finanze dell'India, l'On. Sri. Arun Jaitley, un assegno di 1 miliardo di rupie (15 milioni di dollari americani) per la costruzione di servizi igienici nei villaggi più poveri attorno al fiume Gange,  come contributo ai due progetti del Primo Ministro Sri. Narendra Modi: Swach Bharat (India Pulita) e Namami Gange (Gange pulito). I progetti hanno lo scopo di porre fine alle malattie mortali che affliggono milioni di cittadini indiani, provocate dalle sorgenti contaminate a causa della diffusa abitudine della defecazione all'aperto. Altri 15 milioni di dollari verranno donati per la seconda fase del progetto che sarà annunciata a fine mese durante le celebrazioni per il compleanno di Amma.

Leggi tutto...
 
 

Cosa facciamo