st-green2

Iniziativa verde a San Pietroburgo

agosto 2012

“Ogni persona su questo pianeta dovrebbe fare la propria parte per ristabilire l’armonia nella natura”. Queste parole di Amma  hanno ispirato un gruppo di volontari di San Pietroburgo (Russia) ad intraprendere un’iniziativa verde a favore del giardino botanico cittadino.


st-green2Fondato nel 1714, il giardino ospita 7500 varietà di piante di tutto il mondo ed è una delle pochissime aree verdi di questa grande città dove le persone possano prendere una boccata di aria buona e rilassarsi.
Purtroppo alla manutenzione del giardino vengono destinati pochi fondi statali, per cui è difficile prendersi cura di tutto il suo vasto territorio.
E così, i volontari locali di Embracing The World (organizzazione umanitaria internazionale fondata da Amma, ndt) hanno colto l’occasione per mettersi al servizio della società e rafforzare il loro legame con Madre Natura.
Diverse le attività già intraprese, come la raccolta delle foglie cadute, la coltivazione del suolo, la rimozione delle piante infestanti e la sarchiatura del terreno.
Lavorando nelle bellissime aree del giardino botanico, i volontari hanno percepito un senso di gioia e appagamento che li ha aiutati a ristabilire un’armonia non solo esteriore ma anche interiore.
Proprio come dice Amma: “Il rapporto con la Natura ci donerà una nuova vitalità”.

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=137|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}