abc
10 Nov

Inaugurazione della campagna di pulizia in occasione del 54° Anniversario della nascita dello stato del Kerala

Il 1° novembre, il MAM (ONG consulente speciale ONU, fondata da Amma) ha inaugurato una campagna per la pulizia in tutto il Kerala, denominata Amala Bharatam Campaign, allo scopo di sviluppare la consapevolezza sociale del debito che l’umanità ha verso la terra e la natura.

abcInquinare la terra equivale a iniettare veleno nel proprio sangue. La ninna-nanna che cantiamo a Madre Terra – la nostra madre adottiva nei confronti della quale siamo debitori tanto quanto verso la nostra madre biologica – non deve essere un canto del cigno.

Le celebrazioni per il 54° Anniversario della nascita dello stato del Kerala sono coincise con il completamento della pulizia di oltre 54 luoghi pubblici in 14 distretti del Kerala, il 31 ottobre. Questa operazione di pulizia è stata intrapresa dai volontari di Amala Bharatam Campaign (ABC), supportati da sforzi pubblici. Si spera che questa fase iniziale funga da propulsore per diffondere ulteriormente le iniziative di ABC nel prossimo futuro.

Il MAM ha proposto di intraprendere nuovi progetti concreti per pulire l’India, promuovendo la salute attraverso l’igiene, la raccolta corretta dei rifiuti e diffondendo tra le persone la consapevolezza della necessità di mantenere la pulizia nell’ambiente.

 

 

{phocagallery view=category|categoryid=43|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}