premachandran

Progetto di rifornimento dell’acqua

12 maggio 2007 – Amritapuri

 

“Il contributo del MAM al progetto di rifornimento sociale dell’acqua è ineguagliabile”, ha dichiarato oggi Sri. M.K. Premachandran, Ministro delle Risorse Idriche dello Stato del Kerala.

“L’acqua è essenziale per la vita e non vi è atto caritatevole più importante del rifornimento dell’acqua potabile”, ha detto Premachandran.

 

premachandranIl ministro ha parlato in occasione della consegna da parte del MAM di 33 lakh di rupie (circa 66.000 euro) per sponsorizzare le spese di rifornimento di acqua a 7.100 famiglie (19.000 persone) che vivono sulla soglia della povertà a Chavara e Panmana Panchayat, nel Distretto di Kollam.
Tra le 7.100 famiglie erano comprese anche quelle dei pescatori e quelle provenienti dalle caste previste nel programma. Il programma comporta la purificazione e la distribuzione dell’acqua dalle Backwaters di Shastamkotta.

 

La cerimonia si è svolta nell’Ashram di Amritapuri alla presenza di Amma.
Il vice Presidente del MAM, Swami Amritaswarupananda ha consegnato al ministro l’assegno di 33 lakh.
Nel suo discorso, Premachandran ha inoltre elogiato la massiccia opera di soccorso del MAM dopo lo tsunami.
In questa occasione, hanno parlato anche il Presidente di Panmana Panchayat, Smt. Asha Cheriyan e il Presdidente di Chavara Panchayat, Sri. Tulasidharan Pillai.
Hanno partecipato anche il Presidente di Chavara Block Panchayat, B. Madhu e il Membro Avvocato del Distretto Panchayat, V.P. Sudhir Kumar.

 

La cerimonia ha coinciso con la conclusione di Amritam ’07- Campo per lo Sviluppo della Personalità, organizzato dal MAM per 2.500 bambini, della durata di cinque giorni. A conclusione del suo discorso, Premachandran ha distribuito ai bambini i certificati di partecipazione.