Kenia: casa di accoglienza per bambini

Inaugurata la Casa di Accoglienza per bambini Amrita Watoto Boma

5 aprile 2011, Kenya

Alla presenza di Amma, il Vice Presidente della Repubblica del Kenya, Sua Eccellenza Kalonzo Musyoka ha inaugurato la nuova Casa per bambini costruita dal Mata Amritanandamayi Math Charitable Trust – Kenya.

 

Kenia: casa di accoglienza per bambini

Alla cerimonia pubblica organizzata ad Athi River (località in cui è situata la Casa, ndt), oltre al Vice Presidente, erano presenti molti altri dignitari, compreso il Ministro per lo Sport e la Cultura, signora Wavinya Ndeti, molti membri del Parlamento, il capo dell’amministrazione e il famoso cantante keniano Eric Wainaina. Inizialmente la casa accoglierà 108 bambini.

Amma in Kenia

Nello stesso giorno, oltre a questa Casa di Accoglienza, sono stati inaugurati altri due progetti: il  Centro di Formazione Professionale Amrita e il Progetto di Distribuzione di Acqua Potabile Amrita.

Kenia: Centro di formazione professionale Amrita

Il Centro di Formazione Professionale Amrita, che dispone di 35 computer, si rivolge alla popolazione della vicina baraccopoli di Jam City. Il Centro sarà inaugurato con un corso base d’informatica per 50 persone.

kenya2-art4

Il progetto di Distribuzione di Acqua Potabile Amrita distribuirà quotidianamente acqua potabile nell’area circostante la casa di accoglienza ai membri della comunità tribale Masai, colpiti da una grave siccità.