aiuti agricoltori
05 Feb

Fondi consegnati a 101 gruppi di auto-aiuto

5 febbraio 2008 – Amritapuri

Fondi per attivare iniziative lavorative sono stati distribuiti a 101 gruppi di auto-aiuto femminili come parte del programma di impiego, autostima e responsabilizzazione Amrita dell’Ashram (Amrita SREE).

Tale programma  si inserisce nello sforzo multidirezionale teso alla soluzione del problema del suicidio tra gli agricoltori.

aiuti agricoltori

I fondi sono stati consegnati dal capo dell’opposizione Oommen Chandy alla presenza di Amma. M.P. Veerendrakumar li ha assegnati a un gruppo di auto-aiuto perché dia il via a  un istituto di design di moda.
Nel suo discorso inaugurale Oommen Chandy ha affermato che durante gli ultimi tre anni il Kerala ha dovuto affrontare ben due disastri: lo tsunami e la tragedia del suicidio degli agricoltori. Ha aggiunto che l’Ashram di Amma si è adoperato a sostenere le vittime colpite da entrambe le calamità.
aiuti agricoltoriNel suo discorso, Veerendrakumar ha sostenuto che Amma sta sollevando le 100.000 famiglie bisognose a una condizione di speranza offrendo loro nuove opportunità lavorative.

Il direttore principale della Banca Dhana Lakshmi M. Muralidharan ha partecipato alla cerimonia e, infine, anche la medaglia olimpionica di bronzo P.T. Usha che ha distribuito il contributo annuale per 18 biblioteche di villaggio e per i centri di attività artistiche e sportive.

 

-Tulasi