10 Nov

Intervista ad Amma

Il seguente transcript dell’intervista ad Amma che è stata registrata durante il programma di Sesto San Giovanni dello scorso ottobre  può essere considerata una delle dirette testimonianze più lucide e profonde della missione di Amma nel mondo.

 

Con parole semplici Amma spiega con grande profondità il significato del suo abbraccio, della purezza d’amore che rappresenta e dell’intrinseca connessione che esso ha con la coscienza. “Ognuno dovrebbe maturare una coscienza profonda, personale, naturale e libera guidata dall’amore”.
Queste parole hanno una forza straordinaria e da sole possono ispirare il desiderio di mettere in pratica quello che in un altro momento dell’intervista Amma chiama “l’incontro profondo dei cuori”.

Amma indica che nonostante l’individuo sia una piccola parte della società è solo da questo piccolo punto che può iniziare un cambiamento globale. Sta al singolo la responsabilità di impegnarsi a emanare pensieri e attitudini positive in modo da influenzare l’ambiente in cui vive e opera.

Il valore delle parole di Amma consiste nella concretezza dell’esempio che esse rappresentano davanti a noi: Amma incarna la saggezza di cui parla, insistendo sul fatto che il vero insegnamento della spiritualità è riconoscere infine che non siamo entità separate ma parte di un immenso universo cosciente.

Da questa intervista esce un ritratto di grande bellezza: poesia, filosofia, psicologia e impegno sociale sono gli elementi che si integrano armoniosamente intorno ad Amma e a chi le è vicino.