26 Apr

Invito all’11° Incontro Europeo AYUDH: “Together We Can” – Germania 12-19 luglio 2015

“Together We Can”


Invito All’Undicesima Iniziativa Giovanile Europea

 

Siamo felici di invitarvi all’undicesimo incontro giovanile europeo di AYUDH ‘Together we can’, che si terrà dal 12 al 19 Luglio presso il M.A. Center Germany, vicino a Francoforte (Germania).

 

guarda il video

 

 

Ragazzi provenienti da 20 paesi diversi parteciperanno ad un nuovo ed emozionante

incontro giovanile di AYUDH.

Per iscrizione e informazioni,
scrivi al nostro indirizzo email ayudh@amma-italia.it
I posti sono limitati, affrettati!

Il tema generale dell’iniziativa si concentra sulla forza e la potenzialità del collettivo per contribuire alla creazione di un mondo piú pacifico, più felice e più sostenibile.

Durante l’incontro saranno tenuti dei discorsi da Br. Shubamrita, Bri. Dipamrita, Manish Pandey e Lucia Rijker insieme ad altri personaggi di rilievo nel campo dello sport, della scienza, della politica, dei media, delle arti e dello sviluppo personale.
Un elemento cardine dell’iniziativa sarà il progetto RespAct contro il cyberbullismo nelle nostre scuole che prevede la collaborazione gli studenti della scuola Theodor Litt, situata nella cittadina limitrofa di Michelstadt. Il 13 Luglio si terrà nella scuola un’importante manifestazione che darà il via al progetto RespAct, con il quale i ragazzi di AYUDH avranno l’opportunità di incontrare gli alunni del loro paese, instaurando con loro un dialogo costruttivo. Insieme, verrà sviluppata una strategia per accrescere la consapevolezza circa gli effetti del bullismo che possa portare all’affermazione di una cultura scolastica basata sul rispetto, sulla tolleranza e sull’integrazione.

Un altro evento importante dell’incontro sarà il concerto alla fine della settimana, dove i ragazzi di AYUDH mostreranno i loro talenti e presenteranno i risultati del progetto ReaspAct al pubblico.
Lo spettacolo includerà musica, danza e la partecipazione eccezionale di Dundu, il gigante umano.
Dundu è stato creato da un gruppo di artisti di fama internazionale che si sono esibiti in tutto il mondo elevando la marionetta gigante a simbolo di unità ed uguaglianza tra tutti gli esseri umani.

Se possedete qualche talento che vorreste esibire durante lo spettacolo saremo molto felici di ascoltare le vostre proposte – per favore fatecelo sapere compilando questo modulo.

Inoltre ci sarà un’ampia scelta di laboratori, tra cui: Sviluppo del progetto RespAct, Anandao-Wudang Arti marziali, Danza Hip-Hop, Percussioni africane, Fotografia e Graphic Design, Permacultura, Clownerie, Massaggio Thai Yoga, Corso di Arpa, Stile di vita vegano, Consapevolezza di sè tramite l’interazione con i cavalli, Vivere in modo sensibile, Meditazione IAM, Grafica e Coordinamento dei progetti AYUDH.

Il tutto sarà arricchito da un torneo di sport, la creazione di un video, sessioni di meditazione, di yoga, canti, giochi e dal grande festival a conclusione della settimana.

Per tutti coloro che si iscriveranno prima del 1 luglio, la quota di partecipazione comprensiva di vitto e alloggio sarà di appena 120 euro (dopo il 1 luglio la quota salirà a 150 euro).

Un numero limitato di giovani potrà partecipare in qualità di “Helping Hands“, ovvero svolgendo quattro ore giornaliere di servizio comunitario (volontariato) e pagando metà della quota (60 euro prima del 1 luglio, dopo 75 euro).

Iscrivetevi in fretta, i posti sono limitati!

Porta un amico!! Vuoi condividere l’esperienza del ritiro AYUDH con alcuni dei tuoi amici?
Invita il/la tuo/a amico/a a partecipare ad AYUDH per la prima volta e sia tu che lui/lei riceverete una T-shirt omaggio!

I ragazzi che avranno ancora scuola durante il periodo preposto per l’incontro possono ottenere da noi una lettera che certifica l’iniziativa come un programma di apprendimento non formale (ovvero non scolastico) della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura. Con questa lettera si può ottenere il permesso della scuola a partecipare all’incontro.

L’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 15 e i 30 anni di età.

Coloro che superano i 30 anni di età possono offrirsi come volontari a supporto dell’iniziativa. Chi è interessato può scrivere direttamente a seva@ayudh.eu
Ulteriori informazioni riguardo al programma e i dettagli su come prenotare il tuo viaggio si trovano all’interno della nostra guida (leggila qui).

 

Quest’anno non sarà purtroppo possibile rimborsare i costi del viaggio quindi vi consigliamo, per questioni economiche, di prenotare il prima possibile!


Per avere informazioni sui voli da prenotare e per accedere al link di iscrizione siete gentilmente pregati di contattare l’indirizzo email ufficiale di Ayudh Italia: ayudh@amma-italia.it!

 

Vi aspettiamo numerosi!