ayudh-usa1
08 Gen

Terzo ritiro annuale di AYUDH USA

Il terzo ritiro annuale di AYUDH USA “Diamo una possibilità alla Pace” si è tenuto al M.A. Center di S. Ramon in California dal 26 al 29 dicembre 2009.

 

ayudh-usa1

I membri del terzo incontro annuale AYUDH USA

con Br. Dayamrita

Guidato da Br. Dayamrita Chaitanya, il ritiro ha offerto moltissime attività spirituali, culturali e di servizio a più di 65 partecipanti.
Insieme alla meditazione e allo yoga, momenti salienti del ritiro sono stati la preparazione e la distribuzione della colazione e del pranzo per la Soup Kitchen presso la Glide Memorial Church di San Francisco. Per la sua ospitalità, nel 2007, questa chiesa era stata ripresa nel film “La Ricerca della Felicità”. Ogni pranzo è stato servito a più di 1000 persone bisognose.
L’attitudine positiva e lo spirito di amore e di servizio di Amma canalizzati dai membri di AYUDH erano evidenti. “Aiutare nella Soup Kitchen mi ha fatto capire quanta attenzione e consapevolezza sono necessarie per fare Seva. E’ stato bello vedere come possiamo servire Amma in diversi modi”, ha detto Lizze Corley di New York.

ayudh-usa2

Distribuzione dei pasti: ciascun pasto è stato

servito ad oltre 1000 persone

 

Promettendo d’impegnarsi a sostenere l’Anno Verde di Amma (Amma’s Green year) attraverso Growin – Un Seme alla Volta – i membri di AYUDH hanno avuto modo di imparare i benefici della coltivazione biologica e i potenziali danni derivati dall’uso dei pesticidi attraverso un’ispirante attività guidata da Kalesh, un esperto del settore. I partecipanti hanno piantato semi di fava e creato una struttura per il compost nell’orto biologico di AYUDH.

Un altro momento del ritiro ha incluso una lezione sul 12° capitolo della Bhagavad Gita, Lo Yoga della Bhakti, e una lezione di bhajans, guidate entrambe da Br. Ramanand che ha insegnato il Mahishasura Mardini Stotram in una tonalità particolare e vivace. I giovani di AYUDH hanno anche imparato il tema musicale del ritiro da Sharani Eastman e Swarna Iyer . “Give Peace a Chance” è stata scritta e musicata da AYUDH Europa.

 

ayudh-usa3

Coltivazioni biologiche di Aiudh

I membri di AYUDH hanno proiettato dei video sulle attività umanitarie di Embracing the World (Abbracciando il Mondo), impegnandosi a dare supporto alle attività di ETW in modi creativi. Anu Iyer ha fatto un resoconto toccante del suo incontro con i bambini dell’orfanotrofio di Amma in Kenia. Il membro locale Shivesh Rameshbabu più tardi ha detto: “Questo mi ha insegnato qualcosa sui problemi in India e nel mondo. Mi ha ispirato la voglia di aiutare e mi ha portato a riflettere profondamente su come poterlo fare. Non devo neanche trasferirmi!” Le varie idee hanno incluso vendite di occhiali a donazione, concerti a scopo benefico, e utilizzo di internet come mezzo per pubblicizzare e finanziare le attività di ETW.

Ogni giorno i membri di AYUDH hanno guidato i bhajans e l’Arati della sera.

Per concludere l’incontro, tutti sono stati invitati a partecipare a una ispirante lezione di Swami Amritaswarupananda via webcam, durante la quale egli ha dato preziosi consigli su come vivere la sfida che rappresenta essere la gioventù di Amma. Dopo una piacevole gita al Golden Gate di San Francisco, i membri di AYUDH USA sono ritornati a casa pieni di energia ed entusiasmo per poter dare, nel 2010, una possibilità alla Pace.