28 Gen

Servizio Volontario Europeo per Giovani al M.A. Center Germania

Il Servizio Volontario Europeo (European Voluntary Service, EVS) è un progetto lanciato dalla Commissione Europea per l’Educazione e la Cultura al fine di sviluppare la solidarietà, promuovere una cittadinanza attiva e la reciproca comprensione tra i giovani in Europa.

 

Il M.A. Center tedesco [www.hof-herrenberg.de], che ospiterà l’annuale iniziativa giovanile europea AYUDH, è stato accreditato dall’UE a partecipare a questo progetto. I giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, da tutte le parti d’Europa, possono ora trascorrere un anno al Centro, finanziati dall’UE.

L’EVS può ora essere considerato una preziosa parte della tua carriera. Sarà certificato con il “youthpass” [http://www.youthpass.eu], il nuovo certificato dell’UE che vale come riconoscimento di esperienze di apprendimento non-formali. Prenderai anche parte a vari seminari organizzati dall’EU per potere trarre il meglio dall’esperienza di volontariato; le lezioni si terranno in tedesco.

L’UE coprirà il 90% delle spese di viaggio verso la Germania, pagherà il tuo alloggio e ti darà anche una piccola diaria. Non male, che ne pensi?

 

 

L’ EVS al M.A. Center della Germania è chiamato “vivere la sostenibilità” ed è principalmente focalizzato sul facilitare la trasformazione del M.A. Center a comunità più sostenibile e biologica; ciò comprende:
a.    La formazione, con diploma, di progettista di permacultura (maggio 2015).
b.    L’applicazione di questa conoscenza al giardino biologico certificato, sotto la supervisione di un giardiniere professionista.
c.    Il lavorare con i cavalli al centro.
d.    L’aiutare i lavori di restauro per diminuire il consumo elettrico del Centro e farlo diventare più eco-compatibile.
e.    Organizzare e preparare seminari regolari al M.A. Center, come meditazioni, yoga e attività dei giovani dell’AYUDH.
f.    Se hai qualche talento speciale e abilità come lo scrivere bene, girare film, programmare computer ecc., è possibile incorporarle nel tuo lavoro di volontariato.

Oltre a tutto ciò, puoi prendere parte alla vita comunitaria al M.A. Center tedesco che include il canto devozionale, la meditazione e altre pratiche spirituali. E’ richiesta la conoscenza basilare dell’inglese e/o del tedesco.

Il programma EVS è una rara opportunità per trascorrere del tempo con un team di volontari motivati e altri giovani, imparando la lingua locale e contribuendo alla crescita sostenibile.

Guarda un video di EVS al M.A. Center qui: https://vimeo.com/85243532

Adesso accettiamo iscrizioni per il prossimo ciclo di volontari EVS dal 1 Luglio 2014 al 30 Giugno 2015

Se ti piacerebbe iscriverti, invia una email con cv, fotografia e una breve descrizione delle tue motivazioni ad Arno Schuh evs.hofherrenberg@gmail.com

Scadenza per l’iscrizione 15 febbraio 2014