ayudh-cleanup
09 Apr

AYUDH: Clean up day – Pulizia delle spiagge flegree – 23 aprile

23 aprile 2011

AYUDH Italia, sensibile alle problematiche ambientali e prendendo ispirazione dalla Giornata mondiale della terra, il prossimo 23 aprile dedicherà la giornata alla pulizia delle spiagge di Bacoli, in provincia di Napoli.

ayudh-cleanup

L’attività, organizzata con la collaborazione di altre associazioni di volontariato e aperta a quanti vorranno intervenire, fa parte di una serie di interventi organizzati nel territorio per combattere il degrado e lo stato di abbandono in cui versano alcune spiagge del litorale flegreo.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Bacoli, Giuseppe Scotto di Vetta, in relazione al danno ambientale di alcuni tratti della costa flegrea in un comunicato stampa si è così espresso: “L’emergenza  che interessa le spiagge di Bacoli  non è un fenomeno nuovo, piuttosto  esso sembra accentuarsi  di anno in anno. In concomitanza con le mareggiate invernali, si registrano infatti ingenti quantità di rifiuti in particolar modo sulle spiagge Poggio e Marina Grande. Per risalire  alle  cause a monte,  è necessario e auspicabile  il coinvolgimento di tutti gli enti preposti e dei cittadini. “

Ci incontreremo la mattina del 23 nella spiaggia di Miliscola, ex Lido Aurora per poi proseguire verso la spiaggia del Poggio.

Per aderire all’evento contatta Paolo Falanga 3283114611

 

LEGGI IL RESOCONTO