04 Feb

“Consapevolezza in azione” – 10° Incontro Europeo AYUDH

“Consapevolezza in azione”

Invito al 10° Incontro Europeo AYUDH

 

Siamo molto lieti di invitarvi al 10° Incontro Europeo AYUDH – “Awareness in action” (Consapevolezza in azione) che avrà luogo dal 13 al 20 Luglio 2014 al M.A. Center in Germania, vicino a Francoforte.

 

{vimeo}98226999{/vimeo}


Per iscrizione e informazioni,

scrivi al nostro indirizzo email ayudh@amma-italia.it

I posti sono limitati, affrettati!

 

Verranno celebrati i primi 10 anni di un’ opera mirata alla responsabilizzazione e valorizzazione dei giovani e allo scambio interculturale in Europa. Sarà il più grande evento AYUDH organizzato finora: si stima la partecipazione di circa 250 giovani provenienti da 20 nazioni europee.

Durante l’incontro saranno tenuti dei discorsi/conferenze da Br. Shubamrita e Bri. Dipamrita insieme ad altri personaggi di rilievo nel campo dello sport, della scienza, della politica, dei media, delle arti e dello sviluppo personale.

Il tema di fondo dell’iniziativa è

la salute del nostro corpo, della nostra mente, i social networks e l’ecosistema del nostro pianeta.

Il nostro approccio a tutto questo è: consapevolezza. Ogni nostra azione ha delle conseguenze su noi stessi, sugli altri, sul pianeta. L’essere consapevoli è il punto di partenza da cui scegliamo cosa comprare e mangiare, pensare e dire, cosa accettare o rifutare.

Una grande varietà di workshops (laboratori) stimolerà I ragazzi ad accrescere il proprio livello di consapevolezza e ad appropiarsi di uno stile di vita più salutare: Tiro con l’arco, Kung-Fu, Permacultura , Alimentazione sana, Product Design, Fotografia, Grafica, Danza, Canto, Arpa, Coscienza dei cavalli, Psicologia, Tai-Chi, Meditazione, Yoga e altro ancora.

I membri AYUDH di tutta Europa hanno identificato 5 categorie e dieci tematiche che, a parer loro, dovrebbero essere meritevoli di più attenzione all’interno della società europea. Il gruppo di lavoro di ogni nazione potrà scegliere uno di questi temi e sviluppare un concreto piano d’azione, che verrà poi sviluppato nel paese d’origine. Durante tutta la durata dell’Incontro, i gruppi di lavoro avranno il supporto di professionisti ed esperti del settore.

 

Autoconsapevolezza

Vivere in modo equilibrato (Integrated Living)
Espressione della proprià personalità (Self-expression)

 

Stile di vita salutare

Alimentazione

Sport

 

Consumo consapevole

Gestione degli avanzi di cibo
Stile di vita equilibrato

 

Comunità

Partecipazione
Collegamenti tra le persone

 

Ambiente

Sostenibilità ecologica
Campagna InDeed per la natura

 

Uno dei punti culminanti della settimana sarà la visita al Parlamento dell’Unione Europea a Strasburgo o a Bruxelles, che darà la possibilità ai partecipanti AYUDH di incontrare un delegato parlamentare per discutere le tematiche relative ai giovani. In aggiunta a ciò, un gruppo di 80 ragazzi/e americani/e si unirà al ritiro per un giornata intera, come parte della loro vacanza-studio interculturale in Europa.

Inoltre ci saranno: un torneo sportivo, sessioni di meditazione, di canto, la creazione di un “lipdub” (video), dei giochi e una grande festa dell’estate per celebrare la conclusione della settimana.

Per dare il via all’iniziativa è stato lanciato un concorso di Poster-Design. Puoi inviare fino ad un massimo di 3 poster, basandoti sul modello (template) e sulle istruzioni fornite a questo link e puoi vincere un coupon del valore di 200 euro per una destinazione turistica a tuo piacimento. I poster devono essere inviati entro il 12 luglio e il vincitore verrà proclamato durante l’Incontro AYUDH al M.A. Center. Guarda in anteprima i poster inviati seguendo questo link

L’iniziativa è co-sponsorizzata dal programma “Youth in Action” (Gioventù in azione) della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura, il 70% dei costi di viaggio sarà rimborsato a un numero ristretto di giovani provenienti dalle seguenti nazioni: Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Irlanda, Regno Unito, Olanda, Belgio, Slovenia, Svizzera, Finlandia, Austria, Danimarca e per la prima volta Grecia.

Ovviamente, coloro che provengono da paesi non sopracitati sono benvenuti ma devono coprire autonomamente le proprie spese di viaggio.

Se vi iscrivete prima del 1° Luglio, la quota di partecipazione per l’intera settimana sarà di soli 120 € mentre salirà a 150€ dopo questa data.

 

Per iscrizione e informazioni,

scrivi al nostro indirizzo e-mail: ayudh@amma-italia.it

I posti sono limitati, affrettati!

I ragazzi che avranno ancora scuola durante il periodo preposto per l’Incontro possono ottenere da noi una lettera che certifica l’iniziativa come un programma di apprendimento non formale (ovvero non scolastico) della Commissione Europea per l’Istruzione e la Cultura. Con questa lettera si può ottenere il permesso della scuola a partecipare all’Incontro.

L’iniziativa è aperta ai giovani tra i 15 e i 30 anni di età.

Coloro che superano i 30 anni di età possono offrirsi come volontari a supporto dell’iniziativa. Abbiamo ancora bisogno di molti volontari che offrano il loro aiuto! Chi è interessato può scrivere direttamente a seva@ayudh.eu

 

Leggi il resoconto dell’incontro del 2013

Il Nostro Mondo, La Nostra Visione, Il Nostro Futuro” –

Coloriamo il Mondo con l’Amore

 

Questo progetto è finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione riflette solamente gli ideali dell’autore e la Commissione non risponde dell’uso che può essere fatto delle informazioni contenute al suo interno.