Colorariamo il mondo con Amore

28 settembre 2013, Amritavarsham60

Amritapuri

AYUDH, o Amrita Yuva Dharma Dhara, che significa “la gioventù che perpetua la ruota del dharma (giustizia)”, fondata nel 1985 è il movimento internazionale giovanile del Mata Amritanandamayi Math. AYUDH cerca di responsabilizzare i giovani a integrare i valori universali nella loro vita quotidiana a partire da loro stessi. AYUDH vuole contribuire a creare un futuro di speranza, di pace e impegno sociale, mantenendo la consapevolezza dei principi spirituali.

 

 

I giovani di AYUDH hanno iniziato la loro performance con qualche provocante strofa rap insieme a una danza del fuoco. Aparna ha espresso a ritmo di rap e in lingua malayalam, con una padronanza della lingua degna di nota per una straniera, che nulla è impossibile e che dobbiamo abbracciare tutto con la stessa quantità di amore. Con manifesti colorati e bellissimi momenti di danza, AYUDH ha catturato l’attenzione del pubblico toccandone anche il cuore. Il messaggio che AYUDH ha voluto trasmettere è “Coloriamo il mondo con Amore”. Facciamo sì che il mondo sia unito! Non si è trattato di un primo passo verso una meta, ma dell’inizio di un processo senza fine. Le barriere devono essere abbattute e ciò deve avere inizio all’interno di ciascuno di noi, solo allora il futuro sarà luminoso e pacifico.

 

 

La performance si è conclusa con una dimostrazione sulla difesa delle donne e alcune indicazioni su ciò che una donna può fare per difendersi. È stata una degna rappresentazione della sfida che le donne devono affrontare nella società odierna. Tutto ciò testimonia l’impegno e la preoccupazione di AYUDH in merito alle questioni sociali, e la visione di un mondo migliore, che possa essere sicuro per le nostre madri, sorelle e figlie.

Con la guida e le benedizioni amorevoli di Amma, possa AYUDH essere in grado di diffondere il messaggio d’amore e di pace per la società – sulle ali di una colomba.