21 Ago

Olanda – Ayudh coltiva cibi biologici per il benessere

Durante il fine settimana del 22 marzo, AYUDH Netherlands ha preso parte al più grande evento di volontari in Olanda, ‘NLdoet’, a cui hanno partecipato più di 325.000 persone in tutto il paese. Per AYUDH questa è stata una meravigliosa opportunità per dare una mano.

 

 

 

 

In questa occasione, AYUDH ha aiutato a piantare alberi da frutto e arbusti nel giardino biologico di frutta e verdura “food for good” (cibo per il benessere, NdT). In questo orto biologico, diversi membri della comunità e persone provenienti da contesti sociali più deboli, collaborano per crescere verdure ed erbe aromatiche. Una parte del raccolto viene diviso tra le persone che donano il loro aiuto nel giardino, l’altra parte alla banca del cibo. In questo modo si fornisce del buon cibo vegetale biologico a tutti i vicini.

 

AYUDH ha aiutato a piantare alberi di mele cotogne, nespole, ribes bianco, rosso e nero, cespugli di lampone, e preparato il terreno nella serra dove pianteranno cetrioli, pomodori, paprica e altre verdure.