
AYUDH-Kenya ripulisce un quartiere povero
28 marzo 2009 — Nairobi, Kenya
Il 28 marzo 2009, qualche settimana prima della visita di Amma in Kenya, AYUDH-Kenya ha avviato il suo primo progetto: ripulire uno slum (quartiere povero).
Circa 150 giovani hanno partecipato all’iniziativa che ha avuto luogo al Maringo Estate a poca distanza da Jogoo Road negli Eastlands di Nairobi. Il lavoro di pulizia è stato diretto da Brahmachari Shantamrita Chaitanya ed è stato realizzato in collaborazione con il World Sports Ministries Group del Kenya.
“Lo scopo del progetto era di riunire i giovani di differenti culture, religioni e classi sociali affinché partecipassero insieme alla pulizia dell’area Maringo”, ha detto Brahmachari Shubamrita Chaitanya, un altro brahmachari che aiuta a coordinare le attività di Amma in Kenya.
I partecipanti erano suddivisi in gruppi di 8/10 persone che hanno ripulito i sistemi di fognatura ostruiti, le strade, e hanno raccolto i rifiuti. Alcuni tombini erano rimasti bloccati per molti mesi, rappresentando un serio rischio per la salute dei tanti bambini che giocano vicino a quelle acque stagnanti.
AYUDH-Kenya ha impiegato del tempo per informare i giovani del quartiere circa l’importanza della pulizia dell’ambiente e la protezione di Madre Natura. D’ora in poi, i giovani che vivono nello slum controlleranno con regolarità le aree per assicurare che rimangano pulite e verdeggianti.
– Das
{phocagallery view=category|categoryid=6|displayname=0|displaydetail=0|displaydownload=0}