Presentazione

AYUDH è l’ala giovanile di Embracing the World, una rete internazionale di opere umanitarie creata da Amma (Mata Amritanandamayi).

AYUDH sta per “Amma’s Youth for Unity, Diversity and Humanity”. Questo nome in sanscrito significa “pace”, significato ripreso anche dalla colomba bianca presente nel logo.

AYUDH è nato nel 2001 da un’idea di Amma ed è attivo in Europa, Nord America, Asia, Africa e Australia. È aperto ai giovani tra i 15 e i 30 anni appartenenti a qualsiasi sfondo religioso, sociale e culturale.

Le iniziative di AYUDH si basano su quattro pilastri:

Servizio Sociale

Attraverso il volontariato vogliamo contribuire alle nostre comunità locali. Mettendo la nostra compassione in azione con gesti concreti vogliamo essere il punto di partenza del cambiamento.

Le nostre iniziative sono:

–    Fare compagnia ad anziani e a portatori di handicap
–    Prendersi cura di persone diversamente abili
–    Lezioni gratuite per bambini e giovani in condizioni di degrado sociale
–    Iniziative per donare il sangue
–    Campagne contro l’abuso di droga
–    Raccolta fondi per iniziative caritatevoli

 

Iniziative Ecologiche
Promuovendo uno stile di vita sostenibile ed ecologico vogliamo preservare e proteggere la Terra e vivere nel rispetto della natura.
Le nostre iniziative sono:
–    Progetto “GrowIn” per ispirare i ragazzi a crescere le proprie verdure
–    Piantare alberi
–    Pulizia dai rifiuti delle aree verdi
–    Allevamento di api
–    Riciclare i rifiuti in oggetti utili
–    Campagna di sensibilizzazione ambientale

 

 

Sviluppo personale
AYUDH fornisce ai giovani l’opportunità di acquisire competenze nella gestione dei progetti e nel lavoro di squadra con membri da tutto il mondo. I nostri programmi aiutano i giovani a sviluppare ed esprimere il loro potenziale creativo e innovativo, guadagnare forza interiore e l’equilibrio.
Le nostre iniziative sono:
–    Corsi di leadership
–    Laboratori nel campo della musica, danza, arte e recitazione
–    Discorsi e dibattiti
–    Yoga e corsi di consapevolezza
–    Lezioni gratuite di meditazione IAM (Integrated Amrita Meditation Technique ®)

 

 

Scambio multiculturale
AYUDH aiuta costruire ponti tra giovani con diverse culture, religioni e provenienze sociali costruendo così una rete globale di giovani che condividono l’ambizione di creare un mondo migliore.
Le nostre iniziative sono:
–    Iniziative interreligiose per la pace
–    Programmi di volontariato e scambio culturale (European Voluntary Service, fondato dalla Commissione Europea)
–    Campi estivi internazionali in Europa, Nord America e Australia. Il campo estivo di una settimana in Europa è il più grande evento annuale di AYUDH con una straordinaria varietà di conferenze, laboratori e attività creative. È stato precedentemente sostenuto dal programma Youth in Action della Commissione Europea per l’Educazione e la Cultura.

 

 

 

Amma (Mata Amritanandamayi) è una dei leader umanitari e spirituali più rispettata ai giorni d’oggi. Tutta la sua vita è stata dedicata ad alleviare le sofferenze dei poveri e di coloro che soffrono fisicamente ed emotivamente.

 

Attraverso la sua vita Amma ha pienamente aderito ai principi di uguaglianza, di non violenza e la tolleranza religiosa.

 

L’instancabile impegno di Amma negli ultimi 30 anni ha creato una vasta rete di organizzazioni caritative, conosciute collettivamente come “Embracing the World”.